Serie A

Tutto su Sampdoria-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla

Tutto su Sampdoria-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Sampdoria e Atalanta, valida per la 27^giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

[lmt-post-modified-info]

Si affrontano due squadre in ottima forma, reduci dalle vittorie rispettivamente contro Spal e Fiorentina, e che possono vantare due cannonieri dalle ottime percentuali realizzative come Quagliarella e Zapata.

Come arriva la Sampdoria

La squadra di Giampaolo ha ripreso la marcia in campionato con due vittorie nelle ultime due gare contro Cagliari e Spal. Il momento positivo dei blucerchiati coincide con il ritorno al gol di Quagliarella, autore di 3 reti nelle ultime due sfide, dopo un mini digiuno durato 3 partite. La Sampdoria, trascinata dal suo bomber, si è riportata a ridosso delle posizioni europee a due sole lunghezze dall'Atalanta. Senza i gol di Quagliarella, i doriani non sono riusciti a conquistare punti contro Napoli, Frosinone ed Inter.

Come arriva l'Atalanta

La formazione orobica  ha ritrovato la via del successo nella gara contro la Fiorentina dopo due stop consecutivi contro Milan e Torino. Gasperini può sorridere per il ritorno al gol di Gomez, al primo centro in campionato nel  2019 dopo la rete segnata in Coppa Italia sempre contro i Viola, e punta a consolidare il sesto posto in classifica. Sognando magari di impensierire le squadre impegnate nella lotta Champions.

Orario della gara e dove vederla

La gara tra Sampdoria e Atalanta si disputerà domenica 10 marzo alle ore 15:00. Il match di Marassi verrà trasmesso in esclusiva da DAZN.

Serie A, dove vedere le gare della 27^giornata

Probabili formazioni

In casa Sampdoria si risistema, dopo il turno di squalifica, Ekdal in cabina di regia. Ai fianchi dello svedese agiranno Praet e Linetty. Dubbi, invece, in attacco date le condizioni da valutare di Quagliarella. Ancora ai box Ramirez, con Saponara che si candida a ricoprire le vesti di trequartista. Per quanto riguarda l'Atalanta, Gasperini dovrebbe dare nuovamente spazio a Gollini dopo la buona prova contro la Fiorentina. Probabile l'assenza di Toloi in difesa, spazio nuovamente a Djimsiti. Rientra Hateboer sulla fascia destra, mentre in avanti rimane inamovibile il trio Gomez-Ilicic-Zapata.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Quagliarella, Gabbiadini. All. Giampaolo

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler, de Roon, Castagne; Gomez, Ilicic; Zapata. All. Gasperini

Serie A, le probabili formazioni della 27^giornata

Precedenti e statistiche

Stadio stregato per l'Atalanta che non vince a Marassi dal 2012 e in generale ha avuto la meglio sui padroni di casa soltanto una volta nelle ultime dieci sfide. Sono 28, invece, le affermazioni della Sampdoria, l'ultima il 3-1 della scorsa stagione con gol di Zapata (in maglia blucerchiata), Caprari, Linetty e Cristante.


Partenopeo e parte milanese, classe 1988. Amante delle doppie cifre e delle iniziali uguali. Vivo il calcio in ogni suo aspetto e ogni giorno sogno un giro in motorino con De Laurentiis

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A