Serie A

Tutto su Juventus-Udinese: orario, probabili formazioni e dove vederla

Tutto su Juventus-Udinese: orario, probabili formazioni e dove vederla
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Juventus e Udinese, valida per la 27^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

[lmt-post-modified-info]

Dopo aver praticamente ipotecato l'ottavo scudetto consecutivo battendo il Napoli al San Paolo, la Juventus è pronta a chiudere definitivamente i giochi. Nella 27^ giornata di Serie A i bianconeri ospiteranno l'Udinese, per mantenere intatto il +16 sui partenopei e concentrarsi sul ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l'Atletico Madrid. I friulani non saranno però un avversario facile da battere, soprattutto perché in lotta per la salvezza e quindi più agguerriti che mai.

Come arriva la Juventus

Come detto sopra, i bianconeri arrivano alla sfida contro i friulani forti dell'importantissima vittoria in casa del Napoli, che ha permesso ai ragazzi di Allegri di portarsi a +16 proprio dai partenopei, che occupano la seconda posizione in classifica. Lo stato di forma della Vecchia Signora non è però dei migliori, con i piemontesi che nelle ultime uscite sono apparsi troppo distratti. L'Udinese sarà quindi un banco di prova importante in vista del ritorno contro i Colchoneros.

Consulta la pagina con tutti gli indisponibili e gli squalificati per la 27^ giornata di Serie A

Come arriva l'Udinese

I friulani stanno invece vivendo un buon momento di forma e arrivano alla sfida contro i bianconeri forti di due vittorie consecutive, che hanno permesso ai ragazzi di Nicola di portarsi a +7 dalla zona rossa della classifica. L'obiettivo sarà sicuramente quello di portare a casa punti dall'Allianz Stadium, ma non sarà compito semplice.

Orario della gara e dove vederla in tv

Il fischio d’inizio del match tra Juventus e Udinese è previsto per venerdì 8 marzo alle 20.30. La partita sarà trasmessa in esclusiva sulle reti Sky: in particolare su Sky Sport Serie A (canale 202, 383 del digitale terrestre) e Sky Sport (canale 251). Per chi possiede un abbonamento, sarà inoltre possibile vederla in streaming su Sky Go.

Serie A, tra Sky e DAZN: dove vedere in tv il girone di ritorno, la guida completa

Probabili formazioni

Tra infortunati, squalificati e turnover saranno diversi i calciatori di cui Allegri dovrà fare a meno. Tanti cambi dunque nel classico 4-3-3. Davanti a Szczesny andrà la coppia Rugani-Barzagli. A causa della squalifica di Cancelo e dell'infortunio di De Sciglio, spazio per Caceres e Spinazzola come terzini. Dopo la buona prova contro il Napoli a centrocampo sarà riconfermato Emre Can, con Bentancur al posto dello squalificato Pjanic in cabina di regia e Matuidi mezzala sinistra. Nel tridente offensivo rifiatano i 3 big: dovrebbe vedersi ancora Bernardeschi, a chiudere il tridente con il giovane Kean e l'avanzamento di Alex Sandro.

Tutte le probabili formazioni della 27^ giornata di Serie A

Anche Nicola dovrà fare a meno di diversi calciatori, pronto dunque qualche cambio nel consueto 3-5-2. Tra i pali andrà Musso, con De Maio, Nuytinck ed Ekong in difesa. A centrocampo Stryger-Larsen e Zeegelaar saranno gli esterni, con Fofana e De Paul mezzali e Sandro favorito su Opoku per la regia. La coppia d'attacco sarà infine formata da Okaka e Pussetto, anche se Lasagna scalpita in panchina.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Caceres, Barzagli, Rugani, Spinazzola; Can, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Kean, Alex Sandro. All. Allegri

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Ekong, Nuytinck; Larsen, Fofana, Sandro, De Paul, Zeegelaar; Pussetto, Okaka. All. Nicola

Precedenti e statistiche

Sarà la 95esima sfida ufficiale tra le due squadre, con i precedenti che sorridono ampiamente ai bianconeri: la Juventus ha infatti vinto 61 volte, l’Udinese è invece ferma a 12, 21 infine i pareggi. Nel girone d'andata furono proprio i piemontesi a portare a casa i tre punti, grazie allo 0-2 frutto dei gol di Bentancur e Cristiano Ronaldo. I ragazzi di Allegri arrivano inoltre alla partita forti del miglior attacco (55) e la miglior difesa (16) del torneo.


Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record, di qualsiasi genere e categoria!

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A