Serie A

Tutto su Sassuolo-Napoli: orario, probabili formazioni e dove vederla

Berardi-Koulibaly-Napoli-Sassuolo
sassuolocalcio.it

Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Sassuolo e Napoli, valida per la 27^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

[lmt-post-modified-info]

Il Sassuolo è in una posizione di classifica molto tranquilla, e potrebbe già ottenere la salvezza matematica tra qualche settimana. La squadra di De Zerbi potrebbe però ancora ambire a chiudere la stagione addirittura nella colonna di sinistra. I partenopei invece sono scivolati a -16 dalla Juventus, ed ormai il sogno scudetto è svanito. Paradossalmente c'è ora da difendere il secondo posto dall'attacco del Milan.

Come arriva il Sassuolo

Una buona posizione di classifica ma un momento non troppo positivo in termini di risultati. La vittoria infatti manca dal 3-0 casalingo contro il Cagliari datato 26 gennaio. Nell'ultima gara contro il Milan però i neroverdi hanno fatto una buona partita mettendo in difficoltà i rossoneri in più di un'occasione. Uno spiraglio di luce che potrebbe dare speranza ad un ambiente che dopo un inizio spumeggiante si è spento pian piano.

Come arriva il Napoli

Ambizioni tricolore archiviate a parte, il Napoli sta affrontando comunque un buon momento. La sconfitta casalinga contro la Juventus, nonostante l'impietoso -16 in classifica, ha consegnato ad Ancelotti un gruppo convinto delle proprie potenzialità. L'Europa League è stato un banco di prova importante e gli azzurri hanno risposto presente con un secco 3-0 ai danni del Salisburgo. Difficile pensare ad una rimonta del Milan, ma ormai è tempo di guardarsi solo indietro.

Tutti gli infortunati e gli squalificati della 27^ giornata

Orario Sassuolo-Napoli e dove vederla in tv

La partita andrà in scena domenica 10 marzo alle ore 18:00 presso il Mapei Stadium. Il match sarà trasmesso in esclusiva da Sky sul canale Sky Sport Serie A (canale 202). Inoltre per gli abbonati sarà possibile seguire la sfida in diretta streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.

Probabili formazioni Sassuolo-Napoli

Il Sassuolo dovrà fare a meno dello squalificato Consigli, in porta ci sarà Pegolo. Rogerio dovrebbe riprendere il suo posto sulla sinistra con Peluso che verrà dirottato come centrale. A centrocampo ritorna Duncan dalla squalifica, mentre in avanti scalpita Babacar.

Anche il Napoli dovrà fare a meno del proprio portiere per squalifica, infatti Meret sarà sostituito da Ospina. Massiccio turnover post Europa League per Ancelotti, si rivede Ghoulam in difesa, a centrocampo cambiano gli esterni con Ounas e Verdi pronti a sostituire Callejon e Zielinski.

Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Lirola, Ferrari, Peluso, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Babacar, Djuricic. All. De Zerbi

Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Ounas, Allan, Diawara, Verdi; Insigne, Milik. All. Ancelotti

Consulta le probabili formazioni della 27^ giornata di Serie A

Precedenti Sassuolo-Napoli

Sarà la dodicesima volta che Sassuolo e Napoli si affronteranno in Serie A. Bilancio favorevole ai partenopei avanti con 6 vittorie, una vittoria per i neroverdi, 4 i pareggi. In vantaggio anche in termini di gol gli azzurri con 15 gol contro i 9 degli emiliani. All'andata fu il Napoli ad avere la meglio per 2-0 grazie alle reti di Ounas e Insigne.

I consigli per il fantacalcio

Duncan è da evitare nonostante di tanto in tanto riesca ad assicurare qualche bonus. La sua foga agonistica potrebbe essere letale soprattutto considerando la velocità del Napoli ed eventuali contropiedi. Stesso discorso per Berardi non nuovo a ricevere sanzioni disciplinari. Sensi si può rischiare perchè ha una buona media voto (6,15) e perchè, battendo i calci piazzati, può garantire assist. Assolutamente consigliato Koulibaly, il senegalese è una vera e propria sicurezza. Malcuit potrebbe invece subire l'errore contro la Juventus. Bene Insigne e Milik, un po' meno la coppia Allan-Fabian Ruiz che potrebbe essere a rischio turnover.

Chi schierare e chi evitare per la 27^ giornata di Serie A

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A