Dopo le pesanti sconfitte contro Juventus e Napoli, l'Udinese ha deciso di esonerare Nicola. Al suo posto torna Igor Tudor
Nonostante le sconfitte sia arrivate con le prime due della classe, alla proprietà non sono andate giù le prestazioni della squadra che ha deciso di cambiare di allenatore. Gli otto gol subiti in queste due partite sono stati considerati inaccettabili. L'Udinese adesso si trova adesso ad un solo punto dal Bologna terzultimo ed è stato ritenuto che ci fosse bisogno di dare una scossa all'ambiente. Esonerato Davide Nicola, in panchina è ufficialmente ritornato Igor Tudor, già allenatore dei friulani da aprile e maggio dello scorso anno.
Il comunicato ufficiale dell'esonero
Udinese Calcio comunica di aver sollevato dall'incarico Mister Davide Nicola e i suoi collaboratori.
Nel ringraziarli per questi mesi di impegno e professionalità Udinese Calcio augura loro il meglio per il futuro.
A breve verranno comunicate le decisioni in merito alla guida tecina della prima squadra.
https://twitter.com/Udinese_1896/status/1108436578748284928
L'ufficialità di Tudor
Udinese Calcio comunica che la guida tecnica della prima squadra è stata affidata a Mister Igor Tudor.
Per il tecnico croato è un ritorno sulla panchina bianconera dove ha centrato l’obiettivo salvezza nelle ultime quattro giornate della stagione 2017/2018.
Mister Tudor ha già diretto la sessione di allenamento di questo pomeriggio alle 15:00 e verrà presentato ufficialmente alla stampa alle ore 10:00 di domani, giovedì 21 marzo,nella sala stampa della Dacia Arena.
