//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE: Empoli, esonerato Iachini. In panchina torna Andreazzoli

Giuseppe-Iachini-allenatore-Empoli
empolicalcio.net

I toscani hanno sollevato Giuseppe Iachini dalla guida tecnica della propria squadra richiamando in panchina il suo predecessore Andreazzoli

Le tre vittorie e un pareggio nelle prime quattro partite da allenatore dell’Empoli erano state di buon auspicio per Giuseppe Iachini, ma purtroppo per lui a quelle buone premesse non si è riuscito a dare continuità. L’allenatore di Ascoli Piceno è stato esonerato dal club toscano dopo quattro vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte che posizionano attualmente la squadra azzurra a un solo punto di distanza dal Bologna terzultimo e dalla zona retrocessione. Al suo posto, secondo Sky Sport, è stato richiamato Aurelio Andreazzoli, suo predecessore esonerato all’11^ giornata di campionato.

I comunicati dell’Empoli

Su Iachini:

L´Empoli FC rende noto di aver sollevato dall´incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra Giuseppe Iachini ed i suoi collaboratori Giuseppe Carillo e Fabrizio Tafani.

Empoli FC augura al tecnico ed ai suoi collaboratori i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto e le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale“.

Su Andreazzoli:

L´Empoli Fc comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Aurelio Andreazzoli.

Il nuovo allenatore dirigerà questo pomeriggio la prima seduta di allenamento a porte chiuse presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Assieme al tecnico tornano Giacomo Lazzini come allenatore in seconda, Andrea Aliboni come match analyst e arriva Roberto Muzzi come collaboratore tecnico“.

 

Le parole di Iachini

L’ormai ex tecnico azzurro ha esternato a TuttoMercatoWeb il proprio rammarico per la decisione presa dal presidente Corsi, dicendosi convinto che la squadra si sarebbe salvata e grato ai ragazzi per l’impegno.

Quando sono arrivato eravamo retrocessi e ad oggi la squadra sarebbe salva. Resto convinto che ci saremmo salvati, la squadra era viva. Caputo sta battendo il record di gol e con gli scontri diretti ci saremmo potuti salvare. Comunque nessuna polemica: ringrazio tutti, sono stato bene. A volte però il calcio è fatto così… Per impegno e dedizione dico grazie ai ragazzi“.

Pillola di fanta

Cinque reti in undici giornate sotto Andreazzoli, sette in sedici con Iachini. I fantallenatori non devono temere che Ciccio Caputo possa risentire negativamente dall’avvicendamento tecnico: la media gol per partita è pressoché uguale, anzi lievemente migliore con l’attuale subentrante. CICCIO GOL

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato