Serie A

UFFICIALE: Roma, esonerato Di Francesco

UFFICIALE: Roma, esonerato Di Francesco
© imagephotoagency.it

Adesso è ufficiale, Eusebio Di Francesco non è più l'allenatore della Roma

Eusebio Di Francesco non è più l'allenatore della Roma. Come si sospettava già dalla tarda serata dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Porto, il tecnico di Pescara è stato sollevato dall'incarico di allenatore dei giallorossi. Fatale la sconfitta contro i portoghesi che ha costretto i romani ad abbandonare anzitempo la prestigiosa competizione. A comunicarlo è stata la stessa società giallorossa tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale del club.

Il comunicato della Roma

“La Società ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto sulla panchina giallorossa e gli augura il meglio per il futuro.

“Da parte mia e di tutta l’AS Roma, vorrei ringraziare Eusebio per l’impegno profuso”, ha dichiarato il presidente Jim Pallotta. “Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del Club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera”.

Di Francesco, che da giocatore ha vinto uno Scudetto con la Roma nel 2001, aveva iniziato la sua nuova avventura nella Capitale nell’estate del 2017.

L’allenatore sarà sempre ricordato dai tifosi per aver guidato la Roma fino alle semifinali di Champions League nella stagione 2017-18, il miglior piazzamento mai ottenuto in Europa dal Club dal 1984, grazie all'incredibile rimonta per 3-0 contro il Barcellona”.

Roma, Ranieri candidato numero uno per la panchina

Nelle ultime ore è quello di Claudio Ranieri il nome che ha preso sempre più piede per sostituire Di Francesco. Per il romano si tratterebbe della seconda esperienza sulla panchina giallorossa, dopo quella durata dal 2009 al 2011, nella quale totalizzò 84 panchine tra tutte le competizioni, con una media-punti di 1,87. L'ex tecnico del Leicester è già in viaggio per tornare a Roma da Londra, dove firmerà un contratto da traghettatore. Nel contratto potrebbe essere inserita anche una clausola per un ruolo in dirigenza a partire dalla prossima stagione.

La pillola di Fanta

Termina dunque dopo 87 partite l'avventura di Eusebio Di Francesco sulla panchina della Roma. Per il tecnico di Pescara media-punti di 1,79: frutto di 46 vittorie, 18 pareggi e 23 sconfitte. ADDIO


Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A