Europa League

Arsenal-Napoli: orario, probabili formazioni e dove vederla

Arsenal-Napoli: orario, probabili formazioni e dove vederla
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Arsenal e Napoli, valida per l'andata dei quarti di Europa League. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

[lmt-post-modified-info]

Insieme alla Juventus ci sarà il Napoli a tenere alto l'orgoglio dell'Italia in campo europeo, ma l'ostacolo da oltrepassare è molto complicato. L'Arsenal di Unai Emery è una delle candidate principali alla vittoria finale. Ci sarà quindi bisogno di una prova di spessore per passare il turno ed accedere alle semifinali.

Come arriva l'Arsenal

L'Arsenal arriva dall'1-0 subito contro l'Everton in campionato. Non sia fuorviante questo stop, perchè i Gunners sono comunque una squadra in salute. Quarto posto in Premier League in concomitanza con il Chelsea e ad un punto di ritardo dalla terza posizione occupata dal Tottenham. Una bagarre per la Champions che vede la squadra di Londra più agguerrita che mai nella conquista dell'obiettivo. La squadra di Emery sprizza qualità da tutti i pori e sarà ardua per il Napoli fronteggiarla.

Come arriva il Napoli

Al contrario il Napoli non arriva da un momento brillante di forma. Nelle ultime due partite i partenopei hanno collezionato soltanto un punto contro Empoli e Genoa, non esattamente le prime della classe. Nella partita contro i rossoblù si è vista una squadra appannata e incapace di sfruttare la superiorità numerica per più di un'ora. Con il discorso campionato ormai archiviato, forse gli azzurri avranno ritenuto opportuno conservare un po' di energie proprio in vista di questo match che rappresenta più che mai un'ancora che salverebbe l'intera stagione.

Orario Arsenal-Napoli e dove vederla

Arsenal-Napoli andrà in scena giovedì 11 aprile alle ore 21 presso l'Emirates Stadium. La partita verrà trasmessa su Sky Sport canale 201 oltre ad essere visibile in chiaro su TV8. Inoltre per gli abbonati è possibile seguire il match in diretta steaming grazie alle applicazioni Sky Go e Now Tv.

Probabili formazioni Arsenal-Napoli

L'Arsenal si schiererà in campo con un 3-4-1-2. Al centro ci sarà l'ex Milan Sokratis con ai lati Mustafi e Monreal. A centrocampo ritornerà titolare il futuro juventino Ramsey e in avanti la coppia d'attacco sarà formata da Aubameyang e Lacazette.

Ancelotti schiererà quelli che sembrano dare più garanzie dal punto di vista fisico e tecnico. Davanti tornerà Insigne che è già rientrato nel match contro il Genoa, al suo fianco ci sarà Mertens, in panchina Milik. In porta ci sarà Meret.

Arsenal (3-4-1-2): Leno; Mustafi, Sokratis, Monreal; Kolasinac, Ramsey, Xhaka, Maitland-Niles; Ozil; Aubameyang, Lacazette. All. Emery

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Insigne. All. Ancelotti

Precedenti Arsenal-Napoli

I precedenti tra Arsenal e Napoli risalgono all'era Benitez. Le due squadre si sono scontrate per due volte in partite ufficiali durante la stagione di Champions League 2012-2013. Entrambe le sfide finirono per 2-0: prima per l'Arsenal grazie alle reti di Ozil e Giroud, poi per il Napoli con le reti di Higuain e Callejon.

Calcio d'Angolo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: 3


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Europa League