Termina con la vittoria del Bologna il match tra felsinei e Chievo valido per la 31^ giornata di Serie A: Pulgar è una sentenza dal dischetto, Sorrentino ci prova. Le pagelle
Termina con la netta vittoria del Bologna ai danni del Chievo il match valido per la 31^ giornata di Serie A. Vittoria molto importante per i felsinei, che si portano a +2 dall'Empoli terzultimo. Sempre più nera invece la situazione in casa dei clivensi, ormai ad un passo dalla Serie B matematica. Nei padroni di casa Pulgar è una sentenza dagli undici metri, prima gioia per Dijks. Negli ospiti Sorrentino prova a tenere in vita i suoi, male la difesa. Ecco le nostre pagelle per anticipare i voti del fantacalcio.
Bologna-Chievo 3-0: le pagelle
Bologna
Skorupski 6: non è chiamato a compiere particolari interventi, attento nelle conclusioni avversarie.
Mbaye 6: il Chievo attacca principalmente dal lato opposto del campo e lui si limita al compitino.
Danilo 6,5: buona prova per l'esperto difensore, chiude bene gli spazi e intercetta qualche pallone che rischiava di diventare sanguinoso.
Lyanco 6: parte bene con qualche ottimo disimpegno ma si innervosisce con il passare dei minuti.
dall'85' Gonzalez s.v.
Dijks 6,5: non particolarmente nel vivo del gioco, si limita al lavoro di copertura per gran parte della partita. Bravo ad infilarsi in area in occasione del tris.
dal 90′ Calabresi s.v.
Dzemaili 6: un po' spento in mezzo al campo, si nota solamente per qualche recupero, ma pecca di cattiveria.
dal 92′ Poli s.v.
Pulgar 7: non brilla per gran parte del match ma si rende decisivo e protagonista a metà della seconda frazione, trasformando due calci di rigore per i suoi.
Soriano 6: non brilla, le occasioni più pericolose del Chievo arrivano dalla sua zona del campo. Bravo però a conquistarsi il rigore che sblocca la gara.
Orsolini 6,5: tra i più attivi, crea non pochi problemi alla difesa dei clivensi, che fa fatica a contenerlo.
Sansone 6,5: praticamente mai pericoloso nelle zone della porta difesa da Sorrentino, fa fatica ad entrare in partita nel primo tempo. Ha il merito di conquistarsi il secondo calcio di rigore e regalare l'assist a Dijks nella ripresa.
Palacio 5,5: prova a creare superiorità grazie alla sua classe, ma a parte qualche giocata interessante non crea particolari problemi.
Mihajlovic 6,5: partita preparata bene e portata a casa senza troppi affanni dai suoi, che adesso viaggiano spediti verso la salvezza.
Chievo
Sorrentino 6,5: nel primo tempo si supera in diverse occasioni, anche a gioco fermo.
Depaoli 6: Sansone non è in giornata e non ha troppi problemi a contenerlo.
dal 74′ Pucciarelli s.v.
Bani 5: non soffre particolarmente nella prima frazione, va in difficoltà nella seconda. Si divora una colossale occasione da gol nella ripresa. Si innervosisce nel finale e si fa espellere.
Andreolli 5,5: in coppia con Bani riesce a limitare Palacio, tenendolo spesso fuori dall'area di rigore.
Barba 5,5: Orsolini è in gran forma e gli crea diversi problemi, se lo perde in diverse occasioni.
Leris 5,5: ha tanta voglia di fare ma si perde in qualche giocata un po' troppo complicata, troppo irruento negli interventi.
Dioussé 6: ci mette il fisico e mette in difficoltà il centrocampo dei felsinei.
Rigoni 6: qualità e intelligenza tattica in mezzo al campo.
Kiyine 6: è il padrone del centrocampo, smista bene la palla e si propone anche con insistenza in avanti.
dal 69′ Giaccherini 5,5: entra per dare freschezza e vivacità alla manovra offensiva, non si vede praticamente mai.
Vignato 6: attacca con insistenza la profondità, ma viene contenuto senza particolari problemi.
Stepinski 6: ci prova qualche volta, sia da dentro che da fuori area, ma mai veramente pericoloso.
Di Carlo 5: i clivensi non riescono a creare pericolose palle gol e peccano un po' di cattiveria, soprattutto in zona offensiva. Ormai la Serie B è ad un passo.
Tutte le pagelle della 31^ giornata Serie A
Tutti i tabellini della 31^ giornata di Serie A
