Tutto quello che c’è da sapere su Bologna-Chievo, match valido per la 31^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
Monday night della 31^ giornata di Serie A che si chiude con uno dei tanti e importantissimi scontri diretti in chiave salvezza. I padroni di casa hanno sul piatto punti chiave per evitare la retrocessione, mentre gli uomini di Di Carlo non possono far altro che vincere. Ecco tutto quello che c'è da sapere su Bologna-Chievo.
Come arriva il Bologna
La sconfitta rimediata nell'ultimo turno infrasettimanale contro l'Atalanta – nonostante potesse essere calcolabile – ha segnato una battuta d'arresto per la squadra di Mihajlovic, che veniva da tre vittorie di fila. Non fosse stata per l'inaspettata vittoria dell'Empoli sul Napoli – che ha significato il contro sorpasso da parte dei toscani – i rossoblù non sarebbero nella zona rossa della classifica. La sfida del Dall'Ara di lunedì conta tantissimo per il Bologna, che potrà sfruttare anche il fattore di sapere in anticipo il risultato della gara fra i toscani e l'Udinese, i rivali più vicini in termini di punti. La vittoria non solo è alla portata, è un risultato obbligato.
Come arriva il Chievo
Discorso simile ma diametralmente opposto per i veronesi che non possono far altro che vincere anche loro, ma si trovano in una situazione di classifica da cui difficilmente potranno uscire. Nonostante infatti l'aritmetica non abbia condannato la squadra di Di Carlo, viene difficile credere nel miracolo di recuperare i 17 punti di svantaggio sulla zona salvezza in otto gare. Soprattutto se si tiene in considerazione che il Chievo non ha mai vinto nel 2019, conquistando la miseria di tre punti in altrettanti pareggi, e che il calendario li metterà davanti a squadre come Napoli, Lazio, Inter e Sampdoria.
Orario Bologna-Chievo e dove vederla
Bologna-Chievo, che chiuderà la 31^ giornata di Serie A, verrà giocata lunedì 8 aprile alle 20:30, allo Stadio Renato Dall'Ara di Bologna. La gara verrà trasmessa in esclusiva dalle reti Sky, e sarà visibile a tutti gli abbonati sui canali Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). Inoltre, sarà possibile, per gli abbonati, seguire la gara su tutti i dispositivi dotati dell’app di Sky Go.
Dove vedere tutte le gare della 31^ giornata di Serie A
Probabili formazioni di Bologna-Chievo
Dopo la sconfitta di Bergamo, Mihajlovic dovrebbe ritornare ai titolarissimi con Danilo al centro della difesa e il duo Poli-Pulgar in mediana. Destro è ancora fermo ai box, mentre recupera Santander che spera di rientrare negli undici titolari ai danni di Orsolini, col conseguente allargamento di Palacio sulla fascia.
Nel Chievo ritornano Depaoli e Meggiorini che – scontata la squalifica – sono pronti a riprendersi il posto rispettivamente sulla fascia destra e in attacco. A centrocampo si rivede Dioussé, con Kiyine che dovrebbe far riposare Leris, e Djordjevic ad insidiare Stepinski.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Lyanco, Danilo, Dijks; Poli, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Andreolli, Bani, Barba; Kiyine, Dioussé, Hetemaj; Giaccherini; Meggiorini, Stepinski. All. Di Carlo
Tutte le probabili formazioni della 31^ giornata di Serie A
Precedenti Bologna-Chievo
Quella di questa giornata sarà la 28^ gara nella massima serie fra le due squadre, che si sono affrontate anche in Serie B nella stagione 2007/08, con un computo dei risultati un po' inconsueto. Sono, infatti, di più i pareggi arrivati negli scontri, ben 10, con il Chievo che ha vinto 9 volte contro le 8 dei padroni di casa. Nel conteggio dei gol, invece, comanda il Bologna con una sola rete in più, 33 a 32, che però ha perso l'ultima gara giocata fra le porte di casa nella scorsa stagione per 1-2. All'andata terminò con un pareggio per 2-2 con le reti di Santander e Orsolini per i rossoblù, e quelle di Meggiorini e Obi per i veronesi.
Consigli per il fantacalcio
Vista la penuria realizzativa degli ospiti, peggior attacco del campionato con 21 reti segnate, Skorupski potrebbe essere un'ottima scelta fra i pali, così come Santander, Soriano e Sansone in avanti, il Chievo ha anche la peggior difesa con 61 gol subiti. Da evitare il reparto difensivo dei padroni di casa, troppo incline alle sanzioni disciplinari, mentre Pulgar è da tenere in considerazione in quanto addetto ai calci piazzati e rigorista. Fra i veronesi arruolabili Giaccherini, uno dei pochi a salvarsi in questa stagione, e uno fra Meggiorini e Stepinski, qualora non dovesse riposare.
Tutti i consigli su chi schierare per la 31^ giornata di Serie A
