Seguici su

Serie A

Bologna-Empoli: orario, probabili formazioni e dove vederla

Francesco-Caputo-attaccante-Empoli
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Bologna-Empoli, match valido per la 34^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Ultimo aggiornamento

La lotta salvezza è ormai entrata nel vivo, con sei squadre ancora in corsa per conquistare la permanenza nella massima serie. Due di queste saranno impegnate contro nel primo anticipo della 34^ giornata di Serie A, che vedrà il Bologna ospitare l’Empoli. I felsinei hanno guadagnato un po’ di terreno sui toscani, che al momento occupano la terzultima posizione in classifica, una vittoria dei ragazzi di Andreazzoli potrebbe però riaccendere il tutto. Si prospetta dunque una gara emozionante e con in palio una posta altissima. Tutto quello che c’è da sapere su Bologna-Empoli.

Come arriva il Bologna

Dopo la batosta esterna contro l’Atalanta, il Bologna ha ripreso ad ottenere risultati positivi che, con la netta vittoria contro la Sampdoria dell’ultima giornata di Serie A, sono saliti a tre. Lo stato di forma dei felsinei è abbastanza positivo e vincere lo scontro diretto proietterebbe i ragazzi di Mihajlovic con un piede verso la salvezza.

Come arriva l’Empoli

I toscani non stanno invece attraversando un momento roseo della stagione. Per i ragazzi di Andreazzoli due sconfitte nelle ultime tre di Serie A, sconfitte che sono arrivate proprio contro le dirette concorrenti per la salvezza: Udinese e Spal. L’imperativo per la prossima giornata è vincere, altrimenti la Serie B potrebbe diventare qualcosa di più di un semplice brutto sogno.

Orario Bologna-Empoli e dove vederla in tv

La partita tra Bologna ed Empoli si giocherà sabato 27 aprile alle ore 15:00 al Dall’Ara di Bologna. La partita verrà trasmessa in esclusiva sulle reti Sky: in particolare su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport (canale 251). Per chi possiede un abbonamento sarà inoltre possibile vederla anche in streaming grazie a Sky Go.

Dove vedere le partite della 34^ giornata di Serie A

Probabili formazioni Bologna-Empoli

Pochi i dubbi di Mihajlovic, pronto a schierare il miglior undici a disposizione. Pronto un 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali. Dijks favorito su Calabresi per la fascia difensiva sinistra, a destra andrà invece Mbaye. Lyanco e Danilo comporranno la coppia di centrali. In mezzo Pulgar sicuro del posto, accanto a lui dovrebbe andare Dzemaili. L’unica punta sarà Palacio, con Orsolini-Soriano e Sansone alle sue spalle.

Pochi i dubbi anche di Andreazzoli, che opterà invece per il 4-3-1-2 a causa delle diverse assenze. In porta Dragowski. Veseli-Nikolau al centro della difesa, con Di Lorenzo e Pasqual nelle fasce. Sulla fascia destra andrà Di Lorenzo, Pasqual su quella sinistra. In cabina di regia Bennacer, con Krunic e Traorè mezzali. In avanti accanto a Caputo dovrebbe andare Oberlin.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Lyanco, Danilo, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic

Empoli (4-3-1-2): Dragowski; Di Lorenzo, Veseli, Nikolau, Pasqual; Krunic, Bennacer, Traoré; Farias; Oberlin, Caputo. All. Andreazzoli

Le probabili formazioni della 34^ giornata di Serie A

Precedenti Bologna-Empoli

Si tratterà del 14esimo incontro tra le due squadre in Serie A. I precedenti sorridono all’Empoli, avanti di quattro vittorie contro tre dei felsinei, ben sei i pareggi. Nel match del girone d’andata furono proprio i toscani ad avere la meglio, grazie ad un 2-1 firmato Caputo-La Gumina.

I consigli per il fantacalcio

Fresco di gol contro la Spal, tra i consigliati va sicuramente Caputo. Da mettere anche Di Lorenzo negli ospiti. Nei padroni di casa sono invece Orsolini e Pulgar la coppia più in forma del momento. Sconsigliati i difensori dell’Empoli, che dovranno vedersela con ben quattro calciatori, ma anche Oberlin, che potrebbe soffrire la pressione. Da evitare anche Soriano e Mbaye.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Calcio d'Angolo Quiz
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A