Seguici su

Serie A

Chievo-Parma: orario, probabili formazioni e dove vederla

Sergio-Pellissier-Chievo
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Chievo-Parma, match valido per la 34^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Ultimo aggiornamento

Campionato tutto sommato tranquillo per il Parma che, anche se ancora in lotta per la salvezza, ha bisogno solamente di un’altra vittoria per ipotecare la permanenza nel massimo campionato. Nella 34^ giornata di Serie A i ducali proveranno a centrare l’obiettivo in casa del Chievo, che è invece matematicamente retrocesso in Serie B da un paio di partite. Gara che promette spettacolo, dato che i clivensi ormai non hanno più nulla da perdere. Tutto quello che c’è da sapere su Chievo-Parma.

Come arriva il Chievo

Dopo quattro sconfitte consecutive, a retrocessione matematica il Chievo è tornato a vincere. Contro la Lazio i clivensi sono inoltre apparsi in forma e dato che non hanno più nulla da perdere potrebbero dare del filo da torcere al Parma.

Come arriva il Parma

Momento particolare invece per il Parma che, dopo tre sconfitte consecutive, grazie a quello contro il Milan ha raggiunto i tre pareggi di fila in campionato. Anche se la salvezza non è ancora matematica, con una vittoria contro il Chievo potrebbe diventarlo quasi ufficialmente.

Orario Chievo-Parma e dove vederla in tv

La partita tra Bologna ed Empoli si giocherà domenica 28 aprile alle ore 15:00 al Bentegodi di Verona. La gara sarà trasmessa in esclusiva sulle reti DAZN, servizio in streaming fruibile per gli abbonati su tutti i dispositivi muniti di una connessione a internet e dell’app di DAZN.

Dove vedere in tv la 34^ giornata di Serie A

Probabili formazioni Chievo-Parma

Di Carlo pronto ad optare per qualche sorpresa nella formazione. Il modulo sarà il 4-3-1-2. Tra i pali andrà Semper. Depaoli e Barba saranno i terzini, con la coppia Andreolli-Bani in mezzo. In cabina di regia andrà Dioussé, con Leris mezzala destra ed Hetemaj mezzala sinistra. Dopo il gol alla Lazio sulla trequarti andrà ancora Vignato, a supporto delle due punte che saranno Meggiorini e Stepinski.

D’Aversa schiererà invece il miglior 11 a disposizione, alla ricerca della salvezza matematica. Il modulo sarà il 3-5-2. In porta Sepe. Iacoponi, Bruno Alves e Sierralta comporranno il terzetto difensivo. Scozzarella favorito su Stulac per il ruolo di regista, ai suoi fianchi Kucka e Barillà. Gazzola e Dimarco saranno gli esterni. In avanti accanto a Ceravolo dovrebbe andare Gervinho, nonostante il fastidio alla caviglia.

Chievo (4-3-1-2): Semper; Depaoli, Andreolli, Bani, Barba; Leris, Dioussé, Hetemaj; Vignato; Meggiorini, Stepinski. All. Di Carlo

Parma (3-5-2): Sepe; Iacoponi, Alves, Sierralta; Gazzola, Kucka, Scozzarella, Barillà, Dimarco; Gervinho, Ceravolo. All. D’Aversa

Le probabili formazioni della 34^ giornata di Serie A

Precedenti Chievo-Parma

Si tratterà della 26esima sfida tra le due formazioni. I precedenti sorridono ai ducali, avanti di 10 vittorie a sei, nove invece i pareggi. Nel girone d’andata terminò sul risultato di 1-1, quando al gol di Stepinski rispose Bruno Alves.

I consigli per il fantacalcio

Fresco di primo gol in Serie A, Emanuel Vignato va sicuramente tra i consigliati, dato che proverà a mettersi in mostra nelle ultime apparizioni con il Chievo nel massimo campionato. Tra i consigliati anche il sempreverde Pellissier e Gervinho, che con la sua velocità può mettere in difficoltà la difesa avversaria. Da mettere anche Bruno Alves. Tra gli sconsigliati va invece il blocco difensivo dei clivensi, peggiore di tutto il torneo. Da evitare anche Barillà, un po’ sottotono nelle ultime uscite.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Serie A