Chi schierare

Consigli fantacalcio, i portieri da schierare per la 30^ giornata di Serie A

Samir-Handanovic-capitano-inter
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? I portieri consigliati per la 30^ giornata di Serie A

La 29^ giornata di Serie A si è conclusa da poco ma è già tempo di pensare alla 30 che, anche se non ha in programma scontri diretti con in palio qualcosa, sarà caratterizzata da diverse partite interessanti. Su tutte è forse Torino-Sampdoria quella che avrà più da dire, con entrambe le squadre che possono ancora sperare nella corsa all'Europa League. Giornata importante anche per Chievo e Frosinone, che andranno alla disperata ricerca di punti salvezza. Impegni difficili invece per Bologna ed Empoli, rispettivamente contro Atalanta e Napoli. Ecco tre portieri da schierare per la prossima giornata.

Luigi Sepe (Frosinone-Parma, mercoledì 3 aprile ore 21:00)

Dopo una prima parte di stagione quasi da incorniciare, in questa seconda metà il Parma e Sepe hanno fatto maggiore fatica. Nelle ultime due di Serie A in particolare, i ducali hanno subito due sconfitte e ben sette gol. La voglia di riscatto è tanta, anche da parte di Sepe, che da quando è iniziato il girone di ritorno ha trovato solamente una rete inviolata, quella contro il Genoa alla 27esima giornata. Il portiere campano avrà inoltre voglia di riscatto per far risalire leggermente la fantamedia, calata a 4,47 dopo le ultime uscite.

Probabili formazioni 30^ giornata di Serie A

Samir Handanovic (Genoa-Inter, mercoledì 3 aprile ore 21:00)

Se il portiere con più reti inviolate del campionato è Samir Handanovic un motivo ci sarà. Lo sloveno è da anni uno dei migliori del torneo e grazie anche ad una difesa solida come quella dell'Inter (terza migliore del campionato) è riuscito ad imporsi finora nella particolare classifica. Le 13 clean sheet sono però destinate ad aumentare, magari già dalla prossima giornata, nella quale l'Inter alla ricerca di riscatto troverà un Genoa in leggera crisi. Per il numero uno dei milanesi inoltre fantamedia da invidiare, ben 5,34.

I giocatori indisponibili per la 30^ giornata

Pierluigi Gollini (Atalanta-Bologna, giovedì 4 aprile ore 21:00)

Tornato da poco titolare a discapito di Berisha, il giovane numero 95 dell'Atalanta ha fatto capire i motivi delle scelte di Gasperini. Anche se ha trovato una sola rete inviolata in 11 presenze, nelle ultime quattro le sue prestazioni sono state al di sopra della media. Nella 29^ giornata si è reso inoltre protagonista con due grandi parate contro il Parma. Insomma, per lui grande momento. Anche se il Bologna è in forma e viene da tre vittorie consecutive, lo stesso si può dire dell'Atalanta che, se vuole continuare a sperare nell'Europa ha bisogno di portare a casa punti. L'unica nota negativa per Gollini è la fantamedia leggermente bassa, 4,91.

Consulta anche

  • Chi schierare e chi evitare per la 30^ giornata di Serie A
  • I difensori consigliati per la 30^ giornata di Serie A
  • I centrocampisti consigliati per la 30^ giornata di Serie A
  • Gli attaccanti consigliati per la 30^ giornata di Serie A

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record, di qualsiasi genere e categoria!

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare