Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, lo strano caso di Milinkovic-Savic: un anno da dimenticare

Milinkovic-Savic-Lazio
© imagephotoagency.it

Una stagione da incorniciare quella scorsa, una delusione continua per i fantallenatori quest’anno. Milinkovic è entrato in un tunnel preoccupante

L’espulsione contro il Chievo è solo l’ultima delle delusioni che Milinkovic-Savic ha regalato ai suoi fantallenatori. Il serbo dopo la scorsa annata che lo aveva lanciato a possibile crack del futuro, ha fatto un importante passo indietro svalutando il suo cartellino, schizzato alle stelle nel precedente mercato.

I numeri della scorsa stagione

Una stagione pazzesca e sicuramente al di sopra delle attese degli addetti ai lavori. Un’annata da incubo per la Lazio a causa della Champions League persa all’ultimo respiro contro l’Inter, ma che aveva consegnato ai biancocelesti la stella di Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo è stato un assoluto protagonista della squadra di Inzaghi lo scorso anno avendo totalizzato 12 gol e 4 assist, numeri di certo più vicini ad un attaccante che ad un centrocampista. Prestazioni che avevano fatto alzare a dismisura il prezzo del suo cartellino e attirato gli occhi di mezza Europa. Nonostante ciò, il numero 21 biancoceleste è rimasto a Roma per crescere ancora di più prima del grande salto, inevitabile, in un club con ambizioni più alte.

L’involuzione della stagione in corso

Nessuno però poteva immaginare quello che sta succedendo in questa stagione, Milinkovic-Savic non sembra che un lontano parente di quello ammirato lo scorso anno. Un’involuzione preoccupante sia per la Lazio che per tutti i fantallenatori, svenatisi durante l’asta di riparazione per accaparrarsi le sue prestazioni. Un centrocampista che assicura bonus su bonus è il sogno di chiunque giochi al fantacalcio perchè permette di aumentare le probabilità di vittoria. E invece il serbo quest’anno ha deciso di tradire tutti con una media voto di 5,68 e, il 2 in pagella contro il Chievo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, facendo perdere definitivamente la pazienza a tutti.

Le voci di mercato

Di certo però le pretendenti che vogliono prelevarlo dalla Lazio non mancano. Secondo quanto riporta Tuttosport, Milinkovic-Savic piace tantissimo a Marotta che lo avrebbe voluto anche alla Juventus. Non è un mistero che piaccia tantissimo anche a Leonardo, il dirigente brasiliano infatti aveva provato a strapparlo a Lotito già nella precedente sessione estiva ma l’offerta era stata rispedita al mittente.

Pillola di fanta

Come già accennato, nessuno si aspettava un Milinkovic così. Il suo bottino di 4 gol e 3 assist è decisamente magro per le aspettative che i fantallenatori avevano riposto in lui. Il 2 in pagella contro il Chievo ha soltanto peggiorato le cose. FLOP

 

 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Calcio d'Angolo Quiz
Annuncio pubblicitario

Di più in Fantacalcio