Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, top&flop della 32^ giornata: gigante Koulibaly, ingenuo Biraschi

Kalidou-Koulibaly-Napoli
© imagephotoagency.it

La top e la flop 11 per la 32^ giornata di fantacalcio: prima doppietta di Koulibaly, super Quagliarella e Consigli. Espulso Biraschi, errore Ceravolo

La 32^ giornata di Serie A si è conclusa lunedì sera con il posticipo a reti inviolate tra Atalanta ed Empoli. In questo weekend, spiccano sicuramente le prestazioni di Dragowski, Skorupski e Reina in porta, che non finiscono tra i migliori solo perché Consigli ha parato un rigore. Prima doppietta di Koulibaly, torna al gol Nainggolan. Conferme da parte di Quagliarella e Pavoletti. Rimangono fuori dai top nonostante il gol Defrel, Dzeko e Milik. Ingenuo invece Biraschi che si fa espellere, così come anche i due del Cagliari. Croce e delizia Zaza. Che errore dal dischetto per Ceravolo, che gli vale la titolarità nei flop. Ecco allora i top&flop per fantavoto della 32^ giornata di Serie A.

Top 11 32^ giornata

Il miglior portiere di giornata è senza dubbio Andrea Consigli con il suo 9,5 in pagella. L’estremo difensore del Sassuolo ha più volte salvato il risultato contro il Parma, regalando un prezioso punto ai suoi: decisivo il rigore parato su Ceravolo. A guidare la difesa senza dubbio Koulibaly (13). Il difensore del Napoli non aveva ancora segnato in questa stagione, ma contro il Chievo ha realizzato una doppietta. Insieme al senegalese, non possono mancare Cesar (9,5) e Bonifazi (10): il centrale del Chievo ha segnato il gol della bandiera allo scadere, mentre quello della Spal ha riagganciato la Juventus di testa. Si merita il posto anche Izzo (8), che gioca una gara attenta e rocciosa e regala l’assist a Zaza per il momentaneo vantaggio. A centrocampo, da segnalare le prestazioni di Nainggolan (10), Vecino (9) e Kessié (9). In gol su azione i due giocatori dell’Inter, infallibile dal dischetto invece quello del Milan – decisivo nello scontro diretto con la Lazio. Infine, l’attacco non può che esser guidato dal solito Fabio Quagliarella (11): gol e assist per la sua Sampdoria nel derby col Genoa. Positive anche le gare di Pavoletti e Kean, che portano a casa due 10: la punta del Cagliari regala un punto ai suoi, mentre il giovane della Juventus segna il momentaneo gol del vantaggio – poi rivelatosi inutile contro la Spal.

4-3-3: Consigli; Koulibaly, Cesar, Bonifazi, Izzo; Nainggolan, Vecino, Kessié; Quagliarella, Pavoletti, Kean

Flop 11 32^ giornata

Tra i peggiori, in porta figura a sorpresa Handanovic con il suo 4. Ci sono portieri che hanno preso voti minori perché hanno incassato più gol, ma il suo errore sul tiro di Cassata non è banale. In difesa, malissimo Biraschi: ad inizio secondo tempo il difensore del Genoa si fa espellere e regala il calcio di rigore alla Sampdoria, guadagnandosi così un bel 3,5. Brutti 4,5 anche per Dijks e Pellegrini. A centrocampo, spiccano i voti negativi. Sciocchezza di Barella nel finale che si fa espellere, ed il suo 4,5 non glielo toglie nessuno. Partita nulla anche di Chibsah, che sbaglia troppo e si guadagna un bel 4. Deludono pure giocatori di qualità come Veretout e Luis Alberto, che non riescono mai ad accendere la luce: 4,5 a entrambi. Infine in attacco, non può non esserci Ceravolo: decisivo il suo calcio di rigore sbagliato davanti a Consigli (2,5). Pesanti 5 a Dybala e Simeone, che ci provano con costanza ma non riescono mai a pungere.

3-4-3: Handanovic; Biraschi, Dijks, Pellegrini; Chibsah, Barella, Veretout, Luis Alberto; Ceravolo, Dybala, Simeone

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Calcio d'Angolo Quiz
Annuncio pubblicitario

Di più in Fantacalcio