Seguici su

Serie A

Fiorentina-Sassuolo: orario, probabili formazioni e dove vederla

Sensi Sassuolo-Fiorentina
sassuolocalcio.it

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Fiorentina e Sassuolo, valida per la 34^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Ultimo aggiornamento

Fiorentina e Sassuolo si sfidano al Franchi per onorare un campionato a cui hanno poco altro da chiedere in termini di classifica. Motivazioni maggiori per i viola, che dovranno riscattare la sconfitta in semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta e ritrovare una vittoria che manca da febbraio. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Fiorentina-Sassuolo.

Come arriva la Fiorentina

La formazione di Montella, dopo aver mancato l’accesso alla finale di Coppa Italia si rituffa in campionato per chiudere al meglio la stagione. I gigliati occupano una posizione di tranquillità con 40 punti e non possono più rientrare nella bagarre per l’Europa né essere invischiati in quella per non retrocedere. La piazza e la nuova gestione tecnica impongono tuttavia un cambio di ritmo: l’ultima vittoria risale infatti addirittura al 17 febbraio contro la Spal in trasferta.

Come arriva il Sassuolo

Discorso analogo per i neroverdi di De Zerbi che a quota 38 punti non avrebbero più molto da chiedere a questa stagione di Serie A. Gli emiliani, in serie positiva da quattro partite, vorranno chiudere al meglio la stagione potendo contare sul buon momento di forma di due calciatori di primo piano come Consigli e Berardi: il primo ha subìto appena 4 reti nelle ultime 4, respingendo anche il rigore di De Paul nell’ultimo turno, mentre l’attaccante ha collezionato 2 gol e 1 assist nello stesso lasso di tempo.

Orario Fiorentina-Sassuolo e dove vederla

La gara tra Fiorentina e Sassuolo si disputerà lunedì 29 aprile 2019 alle ore 21:00. La gara sarà visibile in esclusiva su Sky Sport (canale 251) e in streaming attraverso la piattaforma SkyGo.

Sky o Dazn? La guida completa per vedere tutte le partite del girone di ritorno

Probabili formazioni Fiorentina-Sassuolo

Montella può rilanciare Muriel dall’inizio dopo la partenza in panchina nel match di Torino. Rispetto al match di Coppa Italia contro l’Atalanta invece potrebbero partire nell’11 titolare Dabo e Simeone. In casa Sassuolo rientra Duncan, che si batte con Bourabia per fare le veci dello squalificato Locatelli, affiancando Magnanelli in cabina di regia. In avanti Babacar può spuntarla su Matri per comporre il tridente con Berardi e Boga. Out Magnani.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Dabo, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Muriel. All. Montella

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Sensi, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Boga. All. De Zerbi

Consulta tutte le probabili formazioni per la 34^ giornata di Serie A

Precedenti Fiorentina-Sassuolo

I viola si sono imposti nelle ultime tre gare disputate in casa contro il Sassuolo, viaggiando alla media di due gol segnati. L’ultima affermazione del Sassuolo risale invece al 3-4 del maggio 2014, in cui Berardi trascinò i suoi con una tripletta.

I consigli per il fantacalcio

In una sfida che si preannuncia libera da troppi tatticismi, guardate altrove per i portieri. Specialmente in casa viola, infatti, l’errore di Lafont sul tiro di Gomez può comportare ancora qualche strascico per l’estremo difensore di Montella. Consigliato invece Pezzella, così come sul versante opposto Lirola, che nonostante l’autogol dell’ultimo turno sta regalando buoni voti e qualche bonus. Inamovibili Veretout, Chiesa e Muriel, gli ultimi ad arrendersi nella sfida contro l’Atalanta, sono in un buon momento di forma anche Berardi e Boga.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Calcio d'Angolo Quiz
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A