Serie A

Frosinone-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla

Esultanza-gol-Matias-Vecino-Inter
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Frosinone e Inter, valida per la 32^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

[lmt-post-modified-info]

Una delle gare che sembra più scontata in questa 32^ giornata di Serie A è quella tra Frosinone e Inter. I ciociari sono penultimi in classifica e avrebbero bisogno di un mezzo miracolo per ottenere la salvezza; i nerazzurri invece sono terzi e puntano a consolidare la propria posizione per qualificarsi in Champions League.

Come arriva il Frosinone

Il Frosinone sta cercando disperatamente di salvarsi, ma è durissima. I ciociari vengono da due vittorie molto pesanti contro Parma e Fiorentina, ma subito prima avevano perso due scontri diretti con Empoli e Spal che li avevano già quasi condannati. La squadra di Baroni è distante 7 lunghezze dalla permanenza in Serie A.

Serie A, tutti gli indisponibili per la 32^ giornata

Come arriva l'Inter

Dopo la sconfitta casalinga contro la Lazio, l'Inter si sta risollevando. Ritrovato Icardi, i nerazzurri hanno regolato il Genoa e pareggiato con l'Atalanta. Gli stop di Napoli e Milan mettono comunque tranquilla la squadra di Spalletti, che è saldamente al terzo posto in classifica: l'Inter ha 5 punti di margine per ottenere la seconda qualificazione consecutiva ai gironi di Champions League.

Orario Frosinone-Inter e dove vederla

La partita tra Frosinone ed Inter si giocherà domenica 14 aprile alle ore 20.30 allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone. Il match verrà trasmesso in esclusiva sulla piattaforma di “Sky“, precisamente su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport (canale 251). Inoltre, per gli abbonati sarà possibile anche assistere al match tramite l'applicazione in streaming di Sky Go.

Serie A, dove vedere tutte le partite della 32^ giornata

Probabili formazioni Frosinone-Inter

Nel Frosinone, a centrocampo ci sarà ancora Maiello e non Sammarco. In difesa problemi anche per Salamon: spazio dunque per Brighenti. Dubbio in attacco per Baroni: affianco a Pinamonti, il posto dovrebbe esser di Ciofani stavolta e non più di Ciano.

Nell'Inter stanno recuperando De Vrij e Lautaro Martinez, da valutare il loro impiego. Miranda e Cedric potrebbero sostituire i diffidati Skriniar e D'Ambrosio. Spalletti dovrà rinunciare sicuramente a Brozovic: spazio quindi per Nainggolan sulla trequarti, con Borja Valero in mediana. Sugli esterni i soliti Perisic e Politano, mentre Icardi sarà la prima punta.

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Brighenti, Capuano; Paganini, Chibsah, Maiello, Valzania, Molinaro; Pinamonti, Ciofani. All. Baroni

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. All. Spalletti

Consulta tutte le probabili formazioni della 32^ giornata di Serie A

Precedenti Frosinone-Inter

Frosinone ed Inter si sono incontrate in totale nella loro storia solo 3 volte: hanno sempre vinto i nerazzurri. I ciociari non hanno mai segnato, ma hanno incassato 8 reti. L'unica gara giocatasi a Frosinone risale al 2016, e finì 0-1.

I consigli per il fantacalcio

Come suggeriscono i precedenti, è sconsigliata tutta la difesa del Frosinone: Sportiello compreso. Può essere una sufficienza Chibsah, ma pochi altri a centrocampo. Davanti si può invece osare un po' di più: Ciofani è in fiducia, Pinamonti è invece un ex e ci terrà a fare bene. Da non dimenticare infine Ciano, che – se dovesse giocare – potrebbe regalare bonus da calcio piazzato.

Nell'Inter sono in diversi ad ispirare fiducia. Non dovrebbero avere problemi i difensori: Skriniar è un porto sicuro. Poche garanzie dai centrocampisti. Nainggolan è un'incognita, mentre Icardi segnerà quasi sicuramente. Infine, più Politano che Perisic.

Calcio d’Angolo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: Calcio d’Angolo


Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A