Pagelle

Inter-Juventus 1-1, le pagelle: eurogol di Nainggolan, decisivo Cristiano Ronaldo

cristiano-ronaldo-de-vrij-inter-juventus
© imagephotoagency.it

Termina in pareggio il match tra Inter e Juventus valido per la 34^ giornata di Serie A: eurogol di Nainggolan e Cristiano Ronaldo. Le pagelle

Finisce 1-1 il match tra Inter e Juventus valido per la 34^ giornata di Serie A. Punto utile sicuramente ai nerazzurri nella corsa per la Champions League. Dopo un primo tempo dominato, i ragazzi di Spalletti calano nella ripresa e concedono qualcosa alla Juventus che ne approfitta trovando il pareggio.

È l'Inter a partire meglio e a trovare il vantaggio dopo appena 7′ di gioco: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla termina fuori area nelle zone di Politano che serve Nainggolan, che lascia partire un gran tiro dalla distanza e – complice una mezza papera di Szczesny – trova il gol del vantaggio. I padroni di casa continuano a premere e pochi minuti dopo sfiorano il raddoppio con Icardi, ma è bravo stavolta Szczesny ad allungare in angolo. Un giro di lancette dopo, sugli sviluppi di un angolo, è De Vrij ad impegnare il portiere polacco, che ancora una volta risponde presente. La Juventus prova a controbattere, ma la prima mezz'ora è a tinte nerazzurre. Nel finale i bianconeri alzano la pressione, ma senza creare troppi problemi nelle zone di Handanovic. La prima frazione si chiude dunque con l'Inter in vantaggio.

Il secondo tempo si apre con una brutta notizia per la Juventus, che perde Alex Sandro per infortunio. La prima occasione capita ancora ai padroni di casa con Perisic, il suo tiro causa però solamente l'illusione del gol. La Juve allora aumenta la pressione e viene ripagata: bellissimo triangolo tra Ronaldo e Pjanic, con il portoghese che serve il compagno, che di tacco ritorna il pallone a CR7 che conclude al volo di sinistro lasciando di stucco Handanovic. L'Inter prova a rispondere ancora con Perisic, che dopo un triangolo con Icardi conclude a botta sicura, ma è bravo Szczesny. Nel finale la gara si accende. La Juventus ci prova con Pjanic, che al volo da fuori impegna Handanovic. Pochi minuti dopo è il turno di Emre Can, che dalla disanza sfiora l'incrocio dei pali. L'Inter risponde con Lautaro Martinez, che cerca ma non trova l'angolino alto. Allo scadere gli ospiti hanno una grande occasione per portarsi in vantaggio, ma Pereira non riesce a sfruttare l'ottimo passaggio di Cristiano Ronaldo. Termina dunque in pareggio. Nell’Inter bene Nainggolan, sottotono Brozovic. Nella Juventus Cristiano Ronaldo trascinatore, male Cancelo. Ecco le nostre pagelle per anticipare i voti del fantacalcio.

Inter-Juventus 1-1: le pagelle

Inter

Handanovic 6: chiamato poche volte in causa, non deve compiere interventi particolarmene difficili.

D'Amrbosio 6,5: Bernardeschi non sembra in partita, ma lui copre bene.

Skriniar 6: non ha molto lavoro da fare, con la Juventus che non si fa vedere molto nelle sue zone.

De Vrij 6: insieme a Skriniar riesce a tenere fuori dall'area il temibile attacco avversario.

Asamoah 6: serata tutto sommato tranquilla per il ghanese, che si limita a difendere su Cuadrado.

Vecino 6: buona prova, dà sostanza e si rende pericoloso con gli inserimenti senza palla.

Brozovic 6: al rientro dopo il turno di stop, non si vede tanto ma è sempre utile al gioco.

Politano 6,5: sembra ispirato, corre su tutta la fascia e rende difficile la vita ad Alex Sandro, bravo anche in copertura. Suo l'assist per il gol di Nainggolan.

dall'80' Joao Mario s.v.

Nainggolan 7: porta i suoi in vantaggio con una magia dopo pochi minuti, prestazione di qualità e quantità.

dal 75′ Borja Valero s.v.

Perisic 6,5: Cancelo non è sicuramente il più affidabile dei difensori, ma il croato non riesce ad approfittarne più di tanto. Bravo in qualche occasione.

Icardi 6: sempre nel vivo del gioco, prova a rendersi pericoloso con qualche tiro da buona posizione, bravo anche a giocare di sponda.

dall'82' Lautaro Martinez s.v.

Spalletti 6: i suoi dominano per un tempo ma non riescono a capitalizzare tutte le occasioni, punto prezioso in ottica Champions.

Juventus

Szczesny 5,5: fa una mezza papera in occasione del gol di Nainggolan, ma poi si riprende con un paio di buoni interventi.

Cancelo 5,5: non è il Cancelo visto nella prima parte di stagione, in difesa non dà sicurezze e in avanti non punge.

Bonucci 6: fa quel che può per contenere gli attaccanti avversari, e riesce a non concedere tantissimi spazi.

Chiellini 6: bravo a tenere Icardi fuori area, solita prestazione di sostanza.

Alex Sandro 6: Politano è in forma e lo mette leggermente in difficoltà, bene quando attacca.

dal 49′ Spinazzola 6: entra e dà vivacità alla manovra, regala anche qualche giocata di fino.

Emre Can 6: è forse il migliore dei suoi a centrocampo, pressa alto e morde le caviglie degli avversari.

Pjanic 6,5: un po' sottotono nel primo tempo, dove non riesce ad impostare con tranquillità e non riesce a far girare il gioco. Bello l'assist per il pareggio di Ronaldo.

Matuidi 5,5: anche lui è un po' spento, non la solita corsa utile in mezzo al campo. Bravo a stoppare una conclusione pericolosa nel primo tempo.

dal 62′ Kean 6: non ha molto spazio per colpire, ma è utile nei contropiedi.

Cuadrado 6: quando punta l'uomo crea spesso superiorità numerica, ma non riesce a mettere palloni molto interessanti.

Ronaldo 7: nel primo tempo viene chiuso bene dalla coppia di centrali nerazzurri, nel secondo tempo sale in cattedra e trova un gran gol al termine di un triangolo con Pjanic.

Bernardeschi 5,5: altra prova un po' sottotono per l'ex Fiorentina, che non entra quasi mai in partita.

dall'86' Pereira s.v.

Allegri 6: senza particolari motivazioni a causa della vittoria prematura del campionato, la Juventus subisce l'Inter nei primi 45 minuti. Buona però la reazione nella ripresa.

Tutti i tabellini della 34^ giornata di Serie A

Tutte le pagelle della 34^ giornata di Serie A


Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record, di qualsiasi genere e categoria!

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Pagelle