Serie A

Spal-Juventus, Allegri: “Kean e Cuadrado giocano. Ronaldo non ha senso rischiarlo”

juventus monaco conferenza stampa allegri
juventus.com

L'allenatore della Juventus ha parlato della sfida contro la Spal, primo match point scudetto della stagione. Molti giocatori riposeranno

Dopo il pareggio di Amsterdam è tempo di pensare nuovamente al campionato per la Juventus di Massimiliano Allegri, impegnata a Ferrara contro la Spal. Basterà un pareggio per portare a casa l'ottavo scudetto consecutivo. Molte novità di formazione sono annunciate visto l'imminente ritorno di Champions contro l'Ajax.

Si parte subito su chi potrebbe riposare contro la Spal: “Ci sono molti che riposeranno, altri hanno bisogno di giocare. Può darsi che qualcuno rimanga proprio a casa. I festeggiamenti possono essere rimandati perchè c'è una semifinale di Champions da conquistare“. Si continua poi sui singoli a partire da Mandzukic: “Ha un modo di giocare molto dispendioso, ha fatto una partita molto bella contro il Milan e ha giocato la finale dei Mondiali come Matuidì, ma sta facendo un'ottima annata“.

La partita di Ferrara potrebbe essere un'occasione per far esordire qualche ragazzo della Primavera: “Si, uno tra Nicolussi e Coccolo potrebbe giocare“.

Su Kean invece non ci sono dubbi: “Sarà sicuramente titolare, avrà l'occasione di mettersi in mostra. Per martedì vedremo“. Cristiano Ronaldo invece sarà preservato: “Difficilmente sarà della partita, è rientrato già al limite e non avrebbe senso rischiarlo”.

Qualche altra indicazione di formazione riguarda Bonucci, Perin, Cuadrado e Douglas Costa: “Bonucci non ha nessun problema ma domani potrebbe riposare, serve tempo per recuperare. In porta giocherà Perin. Cuadrado sta bene e domani giocherà, Douglas Costa non so nemmeno se verrà con noi perchè a fine partita ha avuto un risentimento e si valuteranno oggi le condizioni“.

Su Barzagli: “Sarà a disposizione dal fine settimana“.

Spal-Juventus: orario, probabili formazioni e dove vederla


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A