Tutto quello che c’è da sapere su Lazio-Sassuolo, match valido per la 31^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
Nella 31^ giornata di campionato i biancocelesti cercano di ripartire dopo il passo falso di Ferrara per rincorrere quel posto Champions così vicino, mentre la squadra di De Zerbi punta a ripetere la buona prestazione fatta vedere col Chievo per tenere lontani fantasmi che potrebbero arrivare dal fondo della classifica. Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida fra Lazio e Sassuolo.
Come arriva la Lazio
La sconfitta di Ferrara sa di occasione sprecata per gli uomini di Inzaghi, che con la partita l'Udinese ancora da recuperare avrebbero potuto scavalcare il Milan e portarsi addirittura a due punti dal terzo posto. La settimana prossima, poi, c'è lo scontro diretto proprio con i rossoneri, ragion per cui la partita contro gli emiliani è una chance da non sprecare, soprattutto perché giocata fra le porte di casa. Nelle ultime due partite casalinghe sono arrivate altrettante vittorie e sette reti segnate, con una sola subita.
Come arriva il Sassuolo
La vittoria coi veronesi ha interrotto una striscia negativa che durava da otto gare in cui il Sassuolo ha conquistato soltanto tre punti e subito 17 gol. La gara col Chievo è troppo poco per poter giudicare sanata la condizione dei neroverdi, data la stagione degli avversari, e gli otto punti di vantaggio sulla zona retrocessione sono troppo pochi per considerarsi al sicuro. La squadra di De Zerbi è chiamata ad una gara difficile contro un avversario sulla carta più forte, ma che, come testimoniato dallo scorso turno infrasettimanale, non è imbattibile.
Orario Lazio-Sassuolo e dove vederla
La gara si disputerà domenica 7 aprile alle ore 18:00 presso lo Stadio Olimpico di Roma. Il match verrà trasmesso in esclusiva da Sky per tutti gli abbonati, e la visione sarà possibile sul canale Sky Sport HD (canale 253) e su tutti i dispositivi dotati dell'app di Sky Go.
Dove seguire tutte le gare della 31^ giornata di Serie A
Probabili formazioni di Lazio-Sassuolo
Con la delicata sfida col Milan alle porte, Inzaghi è chiamato a decidere di rischiare il turnover visto che giocatori chiave come Luis Alberto, Leiva e Lulic sono diffidati. Se così fosse, si potrebbe rivedere dal primo minuto uno fra Parolo e Badelj, o anche entrambi. In difesa Luiz Felipe prova a insidiare Patric, mentre Correa sembra in vantaggio su Caicedo per affiancare Immobile.
Per i neroverdi l'unico dubbio dovrebbe essere sulla posizione di centravanti con Djuricic che potrebbe togliere il posto a Babacar dopo essere stato tenuto fuori da De Zerbi nelle ultime due gare. In cabina di regia Sensi dovrebbe togliere il posto a Magnanelli, importanti i rientri di Duncan e Rogerio.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Romulo, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. Inzaghi
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Babacar, Boga. All. De Zerbi
Tutte le probabili formazioni della 31^ giornata di Serie A
Precedenti Lazio-Sassuolo
Dodicesima sfida quella di questa giornata fra le due squadre, con la Lazio nettamente in vantaggio nel conteggio delle vittorie per 7 a 2, con due anche i pareggi. Anche nel computo dei gol i biancocelesti la fanno da padroni con 26 reti contro le 14 del Sassuolo. In questa stagione, all'andata, la garà finì 1-1 con reti di Parolo e Ferrari, col Sassuolo che ha vinto una sola volta all'Olimpico nel 2016, l'anno scorso la squadra di De Zerbi tornò da Roma con un sonoro 6-1.
I consigli per il fantacalcio
Sicuramente più consigliati i giocatori della Lazio, specialmente Immoibile, Correa e Luis Alberto. Da tenere in considerazione Parolo nel caso partisse titolare, che l'anno scorso ai biancoverdi segnò una doppietta in casa. Da evitare Consigli vista la facilità con cui subisce gol il Sassuolo, mentre Demiral, che viene da una doppietta col Chievo, potrebbe portare un buon voto, così come Babacar e Berardi che sembrano aver ritrovato la via del gol.
