Ancora guai finanziari per i rossoneri: la Uefa ha segnalato il mancato rispetto del pareggio di bilancio alla Camera Aggiudicativa
Oltre a una flessione sul campo, ora il Milan dovrà ricominciare a preoccuparsi anche dal punto di vista societario: attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito web, la Uefa ha infatti reso noto di aver segnalato alla Camera Aggiudicativa il mancato rispetto del pareggio del bilancio da parte dei rossoneri negli esercizi dell'ultimo triennio, cosa che contrasterebbe con le linee guida del Fair Play Finanziario. Dopo tutti i problemi avuti con la Uefa sotto la gestione cinese, il Diavolo è ancora una volta a rischio.
Il comunicato della Uefa
La camera investigativa del Club Financial Control Body (CFCB) della Uefa ha comunicato oggi alla Camera Aggiudicativa la propria decisione riguardo il caso dell'AC Milan (Italia), club che ha mancato di rispettare il requisito di pareggio di bilancio durante il periodo attualmente monitorato stabilito nella stagione 2018/19 e riguardante gli esercizi chiusi nel 2016, 2017 e 2018.
La Uefa non rilascerà ulteriori commenti in materia finché la CFCB non avrà deliberato in materia.
Il deferimento non è connessa alla decisione presa dalla Camera Aggiudicativa del CFCB nel dicembre del 2018 riguardo il precedente periodo di osservazione e che si riferiva agli esercizi chiusi a fine 2015, 2016 e 2017. Quella decisione è attualmente soggetta a un appello al CAS.
Calcio d’Angolo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: 3
