Seguici su

Coppa Italia

Milan-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla

lazio-milan-coppa-italia-26-febbraio-2019
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Milan e Lazio, valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Ultimo aggiornamento

Dopo quasi due mesi dalla gara d’andata, Milan e Lazio torneranno ad affrontarsi per conquistare la finale di Coppa Italia che, a prescindere da come vada la corsa alla Champions, darebbe un’altra immagine alla stagione delle due squadre. Tutto quello che c’è da sapere su Milan-Lazio.

Come arriva il Milan

Momento delicato per il Milan che non riesce proprio a dimenticare il derby perso in campionato. La vittoria contro la Lazio ha illuso l’ambiente, ritornato con i piedi per terra dopo il pareggio di Bruno Alves al Tardini. I rossoneri dovranno lottare fino alla fine se vogliono raggiungere il tanto desiderato quarto posto che, quest’anno, vede tantissime squadre in lotta per aggiudicarselo. La finale di Coppa Italia potrebbe essere un trampolino di lancio importante per la volata finale anche in campionato, perchè andare a giocarsi un trofeo è sempre qualcosa di affascinante.

Come arriva la Lazio

Non se la passa meglio la Lazio che nella scorsa giornata ha toccato il punto più basso della propria stagione. I biancocelesti hanno perso contro un Chievo che non aveva nulla da dire perchè ormai aritmeticamente retrocesso. Una stagione complicata che potrebbe cambiare per la squadra di Inzaghi solo in caso di vittoria finale della competizione perchè il quarto posto, come ammesso dallo stesso tecnico, sembra essere ormai perso.

Orario Milan-Lazio e dove vederla

Milan-Lazio andrà in scena mercoledì 24 aprile allore ore 20:45 presso lo stadio Giuseppe Meazza. La sfida verrà trasmessa in esclusiva in chiaro su Rai1. Inoltre sarà possibile seguire il match in diretta streaming anche su RaiPlay.

Probabili formazioni Milan-Lazio

Rivoluzione in casa Milan con Gattuso che pensa ad un cambio di modulo e di uomini: l’allenatore rossonero pensa ad un 3-4-3 che prevede il ritorno in campo di Caldara insieme a Romagnoli e Musacchio. A centrocampo dovrebbero esserci Calabria e Laxalt sulle fasce e Bakayoko e Kessie in mezzo. Nel tridente con Suso e Piatek spazio a Castillejo. Panchina quindi per Calhanoglu e Paquetà.

Lucas Leiva tornerà in mezzo al campo dopo la squalifica in campionato. Tornerà titolare anche Correa dopo qualche acciacco nei giorni scorsi. Luis Alberto giocherà da mezzala come nelle ultime uscite.

Milan (3-4-3): Reina; Musacchio, Caldara, Romagnoli; Calabria, Bakayoko, Kessie, Laxalt; Suso, Piatek, Castillejo. All. Gattuso

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. Inzaghi

Precedenti Milan-Lazio

Sarà la partita numero 20 quella tra Milan e Lazio in Coppa Italia. Bilancio favorevole ai rossoneri in vantaggio con 8 vittorie contro le 7 biancocelesti, 4 i pareggi.

Milan e Lazio passano se

La gara d’andata tra Lazio e Milan è terminata per 0-0 all’Olimpico. I rossoner si vedono costretti quindi, a vincere con qualsiasi risultato se vogliono passare il turno. Discorso diverso per i biancocelesti che passerebbero anche in caso di pareggio con reti per la regola dei gol fuori casa. In caso di 0-0 le squadre andrebbero ai supplementari.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Coppa Italia