Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Milan e Udinese, valida per la 30^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
[lmt-post-modified-info]
Gara delicatissima quella che apre il turno infrasettimanale della 30^ giornata di Serie A. Il Milan ospita l'Udinese a San Siro, per un match importante per entrambe le formazioni. I rossoneri sognano la Champions League e non possono più perdere punti, mentre i friulani devono allontanarsi il prima possibile dalle zone rosse della classifica e raggiungere la salvezza.
Come arriva il Milan
Il Milan sta attraversano una leggera flessione. Dopo la sconfitta nel derby contro l'Inter, i rossoneri sono stati battuti anche dalla Sampdoria nell'anticipo di sabato sera. Il Diavolo mantiene il quarto posto in classifica, ma perde 3 punti pesanti dall'Atalanta – che si avvicina pericolosamente. La squadra di Gattuso vuole riottenere una qualificazione in Champions League che manca da troppi anni.
Serie A, tutti gli indisponibili per la 30^ giornata
Come arriva l'Udinese
Dopo la doppia sconfitta con Juventus e Napoli, l'Udinese ha cambiato allenatore. Nella sosta per le nazionali, è tornato Igor Tudor: il tecnico croato ha il compito di ripetere il miracolo dello scorso anno. Buona la prima del nuovo mister, che supera con un netto 2-0 alla Dacia Arena uno spento Genoa. L'Udinese si allontana quindi dalla zona rossa, ma la strada verso la salvezza è ancora lunga.
Orario Milan-Udinese e dove vederla
La partita tra Milan e Udinese si giocherà martedì 2 aprile alle ore 19 allo Stadio San Siro di Milano. La gara verrà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma di Sky, precisamente su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport (canale 252). Inoltre, per gli abbonati sarà possibile assistere al match anche tramite l'applicazione in streaming di Sky Go.
Probabili formazioni Milan-Udinese
Gattuso farà sicuramente qualche cambio rispetto a Genova. Non però a destra, dove ci sarà ancora Calabria vista l'assenza di Conti. A sinistra Laxalt insidia Rodriguez. Dovrebbe rivedersi Kessié al posto di Biglia. A centrocampo rientra di certo Paquetà, mentre davanti rischia il posto uno tra Suso e Calhanoglu: scalpita Cutrone.
Tudor dovrebbe puntare ancora sul 4-3-3. Non ci saranno gli squalificati Larsen e Sandro: al loro posto ter Avest e Behrami, che dovrebbe stringere i denti. Davanti Okaka è ancora favorito su Lasagna, ma il ballottaggio è molto serrato. Per il resto, non dovrebbe cambiare troppo la formazione che ha battuto il Grifone.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso; Piatek, Calhanoglu. All. Gattuso
Udinese (4-3-3): Musso; ter Avest, De Maio, Ekong, Zeegelaar; Fofana, Behrami, Mandragora; Pussetto, Okaka, De Paul. All. Tudor
Consulta le probabili formazioni della 30^ giornata di Serie A
Precedenti Milan-Udinese
Milan e Udinese si sono incontrate 92 volte nella loro storia: 40 vittorie rossonere, 32 pareggi e 20 successi dei friulani. Considerando solo le partite giocate a Milano, il bilancio è a favore dei padroni di casa per 25 trionfi a 7. L'ultima gara giocata a San Siro risale alla scorsa stagione, e terminò 2-1 per il Diavolo.
I consigli per il fantacalcio
I centrocampisti del Milan non stanno vivendo un gran momento: se ne volete proprio schierare uno, il più consigliato è sicuramente Paquetà – fresco anche di gol all'esordio con la nazionale brasiliana. Non ispirano grande fiducia Suso e Calhanoglu, non si può non schierare invece – anche se in leggero calo – Piatek.
Fra i friulani, il faro è ovviamente il solito De Paul. Vorrà sicuramente far bene Fofana, rinvigorito dal ritorno di Tudor. Potete rischiare anche Okaka e Pussetto, ma occhio ai difensori: meglio lasciar perdere De Maio e Troost-Ekong. Se il Milan dovesse giocare come sa, rischia l'imbarcata Musso.
Il Pronostico di Calcio d'Angolo su Milan-Udinese
