Serie A

Napoli-Atalanta 1-0, gol di Mertens o autogol di Mancini? La decisione della Lega

Napoli-Atalanta 1-0, gol di Mertens o autogol di Mancini? La decisione della Lega
© imagephotoagency.it

Dubbi sul gol che sblocca il vantaggio in questo posticipo della 33^ giornata di Serie A: palla in rete dopo un rimpallo tra Mertens e Mancini

Il posticipo della 33^ giornata tra Napoli e Atalanta si sblocca al 28′ in favore dei padroni di casa, che effettivamente stavano spingendo in maniera più incisiva dei propri avversari fino a quel momento. La palla entra però in rete dopo un rimpallo tra l'azzurro Mertens e il difensore ospite Mancini, facendo sorgere dubbi sulla paternità dello stesso.

Segui LIVE il tabellino con bonus/malus di Napoli-Atalanta

Osservando il replay dell'azione, si vede l'orobico intervenire sulla sfera e mandare la stessa a sbattere sul gluteo dell'attaccante belga, che realizza quindi così la propria 80esima rete in Serie A. La Lega attribuisce infatti da subito il gol a Mertens.


Appassionato di calcio e scrittura sportiva, abituale del calciotto del venerdì sera e presidente di FantaLega impegnato ogni anno in tre diversi fantacalci (perché basta vincerne uno per potersi definire "campione", no?). Poi anche giornalista pubblicista, laureato e tutto il resto.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A