Seguici su

Serie A

Roma-Cagliari, Ranieri: “Pastore ha fatto cose notevoli. Vorrei Conte in panchina”

ranieri-roma-empoli-11-marzo-2019
© imagephotoagency.it

Al termine della partita contro il Cagliari valida per la 34^ giornata di Serie A, ha parlato il tecnico della Roma Claudio Ranieri

Grazie al 3-0 rifilato al Cagliari, la Roma ha guadagnato momentaneamente due posizioni in campionato salendo al quarto posto e quindi in zona Champions. Al termine della gara conto i sardi – ai microfoni di Sky Sport – ha parlato il tecnico Claudio Ranieri: “Il Cagliari è bravissimo ad allargare, poi Pavoletti e Joao Pedro creano scompiglio. I nostri due esterni si sono sobbarcati un grosso lavoro. Abbiamo fatto un uno-due molto presto. I ragazzi si sono rasserenati. Le qualità che hanno loro ce l’hanno poche squadre. Oggi i ragazzi non sono stati egoisti e hanno giocato insieme per tutti i 90 minuti“.

La scelta di Pastore ha ripagato: “Pastore l’ho visto in allenamento, che per me è sacro. I giocatori parlano lì, lui era già dall’altra settimana che mi aveva fatto pensare di schierarlo. Durante questa settimana ha fatto cose notevoli“.

Per il futuro, Ranieri supporta l’idea Conte: “Sì, lo vorrei. Ma sono l’ultimo a sapere le cose. Se arriva Antonio sarò super felice“.

Un giudizio sul mercato dei giallorossi: “Il problema è questo, erano andati via giocatori importanti. Quelli che restano non sono cosi contenti. C’è stato un po’ di disappunto interiore da parte dei giocatori, i nuovi arrivati non sono stati così tanto aiutati. Sono tutte cose che in uno spogliatoio pesano, i ragazzi stanno riprendendo consapevolezza dei loro mezzi. Pastore non lo scopro di certo io, gli ho detto gioca come sai e difendi come voglio io. Per me questo va bene“.

La pillola di Fanta

Alla sesta presenza da titolare della stagione, Javier Pastore ha anche trovato il suo terzo gol con la maglia della Roma. L’argentino può essere una buona risorsa per i giallorossi in questo finale di stagione, con i ragazzi di Ranieri saranno impegnati nel rush finale per la Champions League. RITROVATO


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A