Serie A

Roma, infortunio De Rossi: a Barcellona per accorciare i tempi di recupero

Roma, infortunio De Rossi: a Barcellona per accorciare i tempi di recupero
© imagephotoagency.it

Il capitano giallorosso è volato a Barcellona in mattinata per consulto medico: la speranza è quella di rientrate per le ultime partite di campionato

Le prova tutte Daniele De Rossi. Il capitano della Roma è attualmente fuori per infortunio: il centrocampista ha infatti riportato contro l'Udinese – partita poi vinta dai giallorossi – una lesione muscolare alla coscia. I tempi di recupero si aggirano intorno alle 3 settimane. Oltre al big natch contro l'Inter, quindi, De Rossi salterebbe anche le sfide con Cagliari e Genoa: tutte partite cruciali, poiché la Roma è ancora in piena lotta per la Champions League.

Secondo quindi “La Gazzetta dello Sport”, il ragazzo sarebbe volato in mattinata a Barcellona per un consulto medico. De Rossi si sottoporrà a controlli specifici presso la clinica Corachan, la stessa in cui erano già stati Pastore, Perotti, Dzeko ed El Shaarawy. Il centrocampista dovrebbe quindi sottoporsi ad un trattamento particolare, che potrebbe permettergli di rientrare per il rush finale. Ranieri e tutta Roma sperano di riaverlo a disposizione almeno per il match contro la Juventus, e di conseguenza anche con Sassuolo e Parma. Il capitano è fondamentale in questa squadra, sia in campo che nello spogliatoio.

Pillola di Fanta

Daniele De Rossi è l'anima di questa Roma. Al di là dei numeri, basti pensare alla personalità e freddezza con cui a Porto ha calciato il rigore del momentaneo pareggio – “sottraendolo” ai rigoristi Perotti e Kolarov. Questa però è stata una stagione abbastanza sfortunata per lui, anche perché l'età avanza. Fin qui per il capitano – fra tutte le competizioni – solo 22 presenze, 2 gol e 1 assist. FEDE


Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A