Il tecnico dei blucerchiati analizza la vittoria nel derby contro il Genoa, valida per la 32^ giornata di Serie A
Grande vittoria della Sampdoria, che supera 2-0 il Genoa nel derby della Lanterna valido per la 32^ giornata di Serie A. “Queste partite sono emozionanti, ma c'è anche il lato tattico e tecnico. Il derby è una partita importante, piena di nervosismo: siamo stati bravi a non perdere energie in cose inutili – esordisce nel postpartita Marco Giampaolo, che poi continua – Siamo andati avanti subito e questo ci ha aiutato. Gli avversari hanno accusato il colpo a livello psicologico. Idem nel secondo tempo. Poi avremmo potuto palleggiare meglio nel finale, ma non riuscivamo nemmeno a sentirci in questa bolgia. Terreno di gioco? Sta migliorando, ne beneficia lo spettacolo. Si può ancora fare di più, ma siamo sulla strada giusta“.
Il tecnico dei blucerchiati si sofferma poi singolarmente sui suoi attaccanti. “Defrel è arrivato qui in maniera un po' discontinua, portandosi anche dietro un infortunio. E' un attaccante completo, forte, disponibile: a me piace molto. E' un titolare come lo sono gli altri: adesso fatico a fare le scelte perché ho molte alternative davanti. Se gioca è perché ha qualità superiori alle media – spiega Giampaolo, che infine conclude – Quagliarella fa delle cose incredibili: basta guardarlo in allenamento. Insegna più lui a me che io a lui. Se fa un altro gol supera il record di Montella con la Sampdoria, penso che Vincenzo non sarà contento“.
Pillola di Fanta
Gol numero 22 in campionato per Quagliarella, attualmente capocannoniere della Serie A. L'attaccante della Sampdoria è davanti a Piatek, Zapata e Ronaldo. 22 erano stati anche i gol di Montella con la maglia della Sampdoria nella stagione 1996/97: dovesse segnarne un altro in queste ultime 6 partite, diventerebbe in questo senso primatista assoluto. RECORD
