Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Spal e Genoa, valida per la 34^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
[lmt-post-modified-info]
Finita Pasqua, si ritorna in campo. La 34^ giornata di Serie A è piena di gare delicate e scontri diretti: uno di questi è Spal-Genoa, con entrambe le squadre che hanno bisogno di punti per non retrocedere.
Come arriva la Spal
I ferraresi stanno attraversando un momento d'oro. Nelle ultime 6 partite, sono arrivate 5 vittorie ed una sola sconfitta contro il Cagliari. In questi trionfi sono state battute corazzate come Roma, Lazio e Juventus. Importantissimo il successo lo scorso weekend sull'Empoli: adesso la squadra di Semplici è a +9 sulla zona retrocessione.
Serie A, tutti gli indisponibili per la 34^ giornata
Come arriva il Genoa
Il Grifone sta attraversano un periodo decisamente più complicato. I rossoblu non vincono dal successo casalingo sulla Juventus di oltre un mese fa: da allora 4 sconfitte e un pareggio a Napoli. L'ultima è stata la gara casalinga contro il Torino, persa per 0-1. La squadra di Prandelli è scesa in classifica al 15^ posto, solo a +5 sulla zona retrocessione.
Orario Spal-Genoa e dove vederla
La partita tra Spal e Genoa si giocherà domenica 28 aprile alle ore 15 allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara. La gara verrà trasmessa in esclusiva su Sky, precisamente su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport (canale 251). Inoltre, per gli abbonati sarà possibile assistere al match anche tramite l'applicazione in streaming di Sky Go.
Probabili formazioni Spal-Genoa
Semplici dovrà fare a meno di Cionek in difesa: verrà sostituito da Felipe. A centrocampo cerca un posto Schiattarella, ma al momento dovrebbe esserci Murgia. Sugli esterni sicuri Lazzari e Fares. Davanti titolare Petagna: il suo compagno sarà uno tra Antenucci e Floccari.
Qualche problema in più per Prandelli. Rientrano Biraschi in difesa e Pandev in attacco, ma ci sono problemi a centrocampo. Assente Veloso per squalifica e anche Sturaro per infortunio: ecco Radovanovic regista, mentre cerca spazio Rolon al posto di Bessa. Davanti spazio a Kouamé.
Spal (3-5-2): Viviano; Felipe, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Kurtic, Missiroli, Murgia, Fares; Floccari, Petagna. All. Semplici
Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Lazovic, Lerager, Radovanovic, Bessa, Criscito; Pandev, Kouamé. All. Prandelli
Tutte le probabili formazioni della 34^ giornata di Serie A
Precedenti Spal-Genoa
Spal e Genoa si sono incontrate in totale nella loro storia 35 volte: 9 vittorie dei ferraresi, 15 pareggi e 11 successi del Grifone. Considerando solo le gare giocate in Emilia, il bilancio è a favore dei padroni di casa per 6 trionfi a 4. L'ultima gara giocatasi al Mazza risale alla scorsa stagione, e terminò 1-0 per la Spal.
I consigli per il fantacalcio
Potrebbe non essere un azzardo puntare su un difensore della Spal, ma non oltre. Da schierare sicuramente Lazzari e Fares: dotati di corsa e piede, potrebbero regalare assist. Puntate su Kurtic, ma anche su Petagna.
Meglio lasciar stare la difesa del Genoa. A centrocampo può colpire Bessa, non Lerager. Possono faticare gli esterni: hanno due clienti ostici. Ci sta invece affidarsi ad uno tra Pandev e Kouamé: forse il secondo vista la sua differenza di passo con gli spallini.
