Serie A

Spal-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla Serie A

Spal-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla Serie A
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Spal e Lazio, valida per la 30^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

[lmt-post-modified-info]

Il primo turno infrasettimanale di aprile mette di fronte Spal e Lazio, due squadre in fiducia. I ferraresi ospiteranno i biancocelesti mercoledì sera allo Stadio Mazza, gara valida per la 30^ giornata di Serie A. La squadra di Semplici è sempre più vicina ad ottenere la salvezza, mentre quella di Inzaghi sta lottando per ottenere un posto in Champions League che manca da troppi anni.

Come arriva la Spal

Dopo la sconfitta con l'Inter, la Spal ha infilato due vittorie consecutive importantissime: prima il successo casalingo sulla Roma e poi lo 0-1 nello scontro diretto di Frosinone. La squadra di Semplici è ancora nelle zone calde della classifica perché solo a +4 dalla terzultima posizione, ma sono diverse le squadre in mezzo. Continuando con questo gioco e con questa voglia, i ferraresi non avranno problemi a rimanere in Serie A.

Serie A, tutti gli indisponibili per la 30^ giornata

Come arriva la Lazio

La Lazio è una squadra sempre più in fiducia. Dopo l'eliminazione dall'Europa League per mano del Siviglia, i bianconcelesti hanno iniziato una nuova stagione. Le uniche partite non vinte sono infatti lo 0-0 nell'andata della semifinale di Coppa Italia contro il Milan e poi il pareggio di Firenze con la Fiorentina. Per il resto 3 vittorie in campionato per la Lazio: prima il 3-0 nel derby con la Roma, poi i 4 gol al Parma e infine il trionfo di misura a San Siro nello scontro diretto contro l'Inter. La squadra di Inzaghi ha una partita in meno, ed è potenzialmente a pari merito con il Diavolo al quarto posto in classifica.

Orario Spal-Lazio e dove vederla

La partita tra Spal e Lazio si giocherà mercoledì 3 aprile alle ore 21 allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara. La gara verrà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma di Sky, precisamente su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport (canale 254). Inoltre, per gli abbonati sarà possibile assistere al match anche tramite l'applicazione in streaming di Sky Go.

Probabili formazioni Spal-Lazio

Semplici punterà sul suo solito 3-5-2, con Felipe che è alla ricerca di una maglia da titolare in difesa. A centrocampo dovrebbero esser confermati 4/5: potrebbe anche riposare infatti Murgia, al suo posto uno tra Valoti e Schiattarella. In attacco la coppia dovrebbe esser quella formata da Petagna e Antenucci, ma occhio a Paloschi.

Anche Inzaghi potrebbe optare per qualche rotazione. Cerca di recuperare dal problema alla caviglia Radu, ma pronto comunque Patric. A centrocampo potrebbe anche riposare un po' Leiva, al posto di uno tra Parolo e Badelj: confermate invece le due mezzali. A destra quasi certo l'impiego di Marusic, visto che contro l'Inter ha giocato Romulo per 90′. Davanti, il partner di Immobile sarà Caicedo: out Correa per un problema fisico.

Spal (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Missiroli, Murgia, Kurtic, Fares, Antenucci, Petagna. All. Semplici

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi

Consulta le probabili formazioni della 30^ giornata di Serie A

Precedenti Spal-Lazio

Spal e Lazio si sono incontrate in totale nella loro storia 37 volte: 10 vittorie ferraresi, 12 pareggi e 15 successi biancocelesti. Considerando solo le partite giocate a Ferrara, il bilancio è a favore dei padroni di casa per 8 trionfi a 5. L'ultima gara disputatasi al Mazza risale alla scorsa stagione, ma terminò addirittura 5-2 per gli ospiti.

I consigli per il fantacalcio

Potrebbe non esser una brutta idea schierare i due esteri ferraresi, Lazzari e Fares: sarà un continuo uno-contro-uno sulle fasce, e con la loro corsa potrebbero anche avere la meglio. Per il resto, è un rischio puntare anche solo su una delle due punte. La Lazio sogna la Champions League.

Tra i biancocelesti sono in diversi a stare bene, sia fisicamente che mentalmente. Tra questi di certo Luis Alberto e Milinkovic-Savic, rispettivamente assist e gol a San Siro. Ottima scelta anche Caicedo e Immobile: entrambi sono in fiducia, e qualcosa ci tireranno fuori. Di contro, meglio lasciar stare i due laterali.


Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A