Seguici su

Champions League

Tottenham-Ajax: orario, probabili formazioni e dove vederla

manchester-city-tottenham-17-aprile-2019
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Tottenham ed Ajax, valida per la semifinale di andata di Champions League. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Ultimo aggiornamento

Ritorna finalmente la Champions League, ma stavolta senza più le italiane. La Juventus è stata eliminata ai quarti di finale dall’Ajax, che ora si troverà di fronte l’altrettanto sorprendente Tottenham: non di certo la sfida che ci si aspettava. L’andata della semifinale tra inglesi e olandesi si gioca a Londra, nel nuovissimo stadio degli Spurs.

Come arriva il Tottenham

Il Tottenham ha eliminato nel doppio confronto il Manchester City: dopo aver vinto 1-0 in casa all’andata, ha perso con un pirotecnico 4-3 al ritorno all’Etihad Stadium. La squadra di Pochettino ha poi perso due delle successive tre partite di campionato: la prima proprio contro i Citizens, la seconda in casa col West Ham. In mezzo è arrivata la vittoria di misura davanti ai propri tifosi sul Brighton. Il Tottenham è al momento terzo in classifica, davanti a Chelsea, Arsenal e Manchester United.

Come arriva l’Ajax

L’Ajax ha incredibilmente eliminato la Juventus di Cristiano Ronaldo: dopo l’1-1 ad Amsterdam, gli olandesi sono andati a vincere 2-1 all’Allianz Stadium. Tutti però ora conoscono i giovani terribili della “scuola di Cruijff”: gli olandesi non sono più una sorpresa. La squadra di ten Hag ha vinto le due partite seguenti al passaggio del turno: sconfitti Groningen e Vitesse. L’Ajax è al momento primo in classifica a pari punti con il Psv.

Orario Tottenham-Ajax e dove vederla

La partita tra Tottenham ed Ajax si giocherà martedì 30 aprile alle ore 21 nel nuovissimo Tottenham Hotspur Stadium di Londra. La gara verrà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma di Sky, precisamente su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport (canale 251). Inoltre, per gli abbonati sarà anche possibile assistere al match tramite l’applicazione in streaming di Sky Go.

Probabili formazioni Tottenham-Ajax

Due grossi problemi per Pochettino. All’infortunio di Kane si aggiunge infatti anche la squalifica di Son, vero e proprio trascinatore nei quarti di finale contro il Manchester City. Nessuna sorpresa in difesa e a centrocampo, dubbi quindi solo in attacco. Certi del posto ovviamente Alli ed Eriksen sulla trequarti, così come Lucas Moura. La prima punta titolare dovrebbe quindi essere Llorente.

Decisamente meno problemi invece per ten Hag. Il tecnico olandese deve solo valutare le condizioni fisiche di Mazraoui e di Tagliafico, ma entrambi dovrebbero stringere i denti ed essere in campo: pronto in ogni caso Veltamn. Per il resto tutto confermato. De Ligt guida la difesa, De Jong il centrocampo. Il solito terzetto Ziyech-Van de Beek-Neres agirà alle spalle di Tadic.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Dier, Wanyama; Eriksen, Alli, Lucas Moura; Llorente. All. Pochettino

Ajax (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, De Jong; Ziyech, Van De Beek, Neres; Tadic. All. ten Hag

Precedenti Tottenham-Ajax

Tottenham ed Ajax non si sono mai incontrate nella loro storia. Gli inglesi hanno affrontato solamente due squadre olandesi, Twente e Psv. Gli Spurs non hanno mai perso: una vittoria ed un pareggio contro entrambe.


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Champions League