Seguici su

Pagelle

Udinese-Sassuolo 1-1, le pagelle: Sensi illude, De Paul ispirato

Domenico Berardi Sassuolo
sassuolocalcio.it

Termina in pareggio il match tra Udinese e Sassuolo valido per la 33^ giornata di Serie A: sfortunato Lirola, De Paul ispirato. Le pagelle

Finisce 1-1 il match tra Udinese e Sassuolo valido per la 33^ giornata di Serie A. Punto più utile sicuramente ai friulani che non ai neroverdi. Nonostante il pareggio resta però complicata la situazione per i ragazzi di Tudor, che adesso si trovano subito sopra la zona rossa del tabellone, anche se con quattro lunghezze di vantaggio sull’Empoli terzultimo.

Come da pronostico partono subito all’attacco i friulani. Gli attacchi dei padroni di casa non creano però troppi pericoli alla difesa avversaria e il Sassuolo è libero di reagire. Reazione che alla mezz’ora porta anche i frutti sperati: bravo Sensi, che costringe all’errore Ekong e dopo uno scambio con Berardi di prima la piazza sul palo lontano e porta avanti i neroverdi. L’Udinese prova a reagire e nel finale va vicina al pareggio con De Paul, dopo un buon gioco di gambe il trequartista arriva alla conclusione, che viene però deviata in angolo. Termina dunque con il vantaggio ospite la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo parte un po’ più a rilento rispetto al primo, entrambe le squadre provano ad attaccare, ma alla fine regna l’equilibrio. Nel finale i padroni di casa provano l’arrembaggio. Al 75′ al termine di una bella azione la palla termina a De Paul, che da due passi calcia a botta sicura, provvidenziale però l’intervento sulla linea di Demiral, che salva tutto. All’80’ arriva il tanto cercato gol del pareggio: sugli sviluppi di un angolo di De Paul la palla carambola tra diversi calciatori e alla fine termina alle spalle di Consigli dopo un duello tra Okaka e Lirola, episodio dubbio. Allo scadere Berardi ha la palla per chiudere i conti, ma spedisce alto da buona posizione. Termina dunque 1-1, con l’Udinese che porta a casa un punto prezioso. Nell’Udinese male Ekong, bene De Paul. Negli opsiti Sensi illude, Lirola sfortunato. Ecco le nostre pagelle per anticipare i voti del fantacalcio.

Udinese-Sassuolo 1-1: le pagelle

Udinese

Musso 6: sul gol di Sensi poteva fare qualcosa di più, ma è attento in generale.

De Maio 6: Rogerio non spinge molto e questo gli facilita di molto il lavoro.

dal 57′ Lasagna 6: fa a sportellate con i difensori avversari, ma non riesce a crearsi lo spazio per rendersi decisivo.

Ekong 5: suo il clamoroso errore che porta al gol del vantaggio di Sensi, serve il pallone sui piedi del centrocampista che, dopo uno scambio con Berardi, batte Musso.

dal 76′ Teodorczyk s.v.

Samir 6: concentrato, copre bene sulla sua fascia. Sul gol del Sassuolo non può nulla.

Larsen 6: giornata tranquilla per il danese, che copre bene ma non spinge molto.

Fofana 6: gioco solo un quarto d’ora, è costretto a lasciare il campo per infortunio.

dal 17′ Sandro 6: entra a freddo ma riesce ad inserirsi nel ritmo partita, forse un po’ troppo aggressivo.

Mandragora 5,5: in leggero calo rispetto alle ultime uscite, viene ammonito dopo poco ed è condizionato per il resto della gara.

De Paul 6,5: prova a dare una scossa ai suoi con la sua qualità, l’unica occasione pericolosa dei friulani nel primo tempo arriva dai suoi piedi. Nella finale ci prova da due passi, ma Demiral salva tutto sulla linea.

D’Alessandro 6: schierato un po’ a sorpresa dal 1′, si limita al compitino nel primo tempo. Cresce nella ripresa, quando crea qualche problema al diretto avversario.

Okaka 6: fa a sportellate con gli avversari, ma trova pochi spazi. Bravo a dare una mano nel finale, ci mette lo zampino nel pareggio.

Pussetto 5,5: anche lui è chiuso bene dalla difesa avversaria, ma a differenza del compagno di reparto lotta poco.

Tudor 6: dopo un buon avvio la sua squadra era calata nel corso della partita, subendo la pressione del Sassuolo, bella però la reazione finale che ha portato al pareggio.

Sassuolo

Consigli 6: dalle sue parti arrivano pochi tiri e non è dunque chiamato spesso in causa.

Demiral 6,5: solido in difesa, ogni tanto deve ricorrere al fallo, ma è sempre efficace. Decisivo nel finale, quando salva sulla linea un tentativo di De Paul.

Magnani 6: ottimo primo tempo per il giovane difensore, che non concede praticamente niente alla coppia Pussetto-Okaka.

dal 46′ Peluso 6: ha meno lavoro da fare rispetto al giovane compagno, ma è attento.

Ferrari 6,5: annulla praticamente Pussetto, ottimo lavoro in copertura.

Lirola 5,5: si limita a difendere, un po’ assente in fase di spinta. Sfortunato nel finale, quando devia nella sua stessa porta per il pareggio.

Sensi 7: bravo in occasione del gol, pressa e costringe all’errore Ekong, poi va a finalizzare con un bel tiro da fuori. Smista bene la palla.

dal 65′ Locatelli 5,5: non entra benissimo in partita, si fa notare solamente per i falli e le perdite di tempo.

Magnanelli 6: non si vede molto nel vivo del gioco, ma è utile in fase di copertura.

Bourabia 6: prezioso il suo lavoro a centrocampo, anche se non si vede tantissimo.

Rogerio 6: meno pericoloso del solito in fase offensiva, copre bene in difesa.

Berardi 6,5: si vede che è in forma e ha voglia di fare, bravo nello scambio con Sensi in occasione del gol.

Boga 6,5: conferma di essere in un buon momento di forma, si vede annullare anche un gol per un leggero fuorigioco.

dall’84’ Duncan s.v.

De Zerbi 6: gara preparata bene da parte dell’allenatore che, nonostante il campionato ormai senza più obiettivi particolari, riesce a dare motivazione ai suoi, a tratti meglio dell’Udinese.

Tutti i tabellini della 33^ giornata di Serie A

Tutte le pagelle della 33^ giornata di Serie A

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Calcio d'Angolo Quiz
Annuncio pubblicitario

Di più in Pagelle