La notizia era nell'aria ormai da alcune ore e adesso è arrivata pure l'ufficialità sul sito della Fiorentina: contratto fino al 2021
Vincenzo Montella torna ad allenare in Serie A dopo l'esonero con il Milan. In seguito alle dimissioni di Pioli, la dirigenza viola ha dovuto guardarsi intorno per affidare la squadra ad un nuovo tecnico: la scelta è caduta sull'Aeroplanino che ritorna ad allenare a Firenze dopo l'esperieza datata 2012-2015. Il comunicato della Fiorentina.
Il comunicato ufficiale
ACF Fiorentina comunica che Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021.
Montella, nato a Castello di Cisterna il 18 giugno 1974, nella sua carriera da allenatore ha già guidato la Fiorentina dalla stagione 2012/13 fino al 2014/2015 ottenendo tre quarti posti consecutivi e raggiungendo una semifinale di Europa League ed una finale di Coppa Italia. Successivamente ha allenato la Sampdoria, il Milan, con il quale vinse la Supercoppa Italia nel 2016 ed il Siviglia.
Il nuovo tecnico viola dirigerà quest'oggi il suo primo allenamento al Centro Sportivo Davide Astori e sarà presentato alla stampa sempre oggi, mercoledì 10 aprile, alle ore 18:30, presso la Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi.
Come cambia la Fiorentina con Montella: ipotesi 3-5-2
