Seguici su

Ultime dai campi

Ultime dai campi di allenamento, i report del 30 aprile

Justin-Kluivert-roma
© imagephotoagency.it

Gli ultimi aggiornamenti dall’infermeria di tutte le squadre di Serie A: stop per Kluivert, rientra Karsdorp. Intervento per Magnani

Notizie in arrivo dai vari campi di allenamento in vista della prossima giornata di campionato. Gli ultimi aggiornamenti dalle infermerie di tutte le squadre di Serie A.

Atalanta

Bologna – Seduta atletica poi esercitazioni tecniche e partitella a metà campo per i rossoblù, tutti disponibili ad eccezione di Federico Mattiello che ha svolto terapie e degli azzurri Simone Edera e Riccardo Orsolini impegnati con la Nazionale.

Cagliari – Assenti Luca Pellegrini e Filippo Romagna che, terminati gli impegni con la Nazionale maggiore, si riaggregheranno alla squadra domani. Lucas Castro si è allenato parzialmente con il gruppo, lavoro personalizzato per Ragnar Klavan. Non ha preso parte alla seduta di oggi Luca Cigarini, bloccato dal torcicollo. Domani mattina è in programma una nuova seduta di allenamento.

Chievo – A Veronello mister Di Carlo, assieme al suo staff, ha fatto svolgere alla squadra un riscaldamento iniziale per poi effettuare vari torelli concludendo la seduta con esercizi tattici alternati ad un lavoro aerobico.

Empoli

Fiorentina

Frosinone – È ripresa nel pomeriggio, alla Città dello Sport, la preparazione dei giallazzurri che domenica prossima saranno impegnati in trasferta sul campo del Sassuolo per la trentacinquesima giornata di campionato. La squadra di mister Baroni ha svolto delle esercitazioni tecniche ed una partitella a campo ridotto. Assenti Iacobucci colpito da un attacco influenzale, Cassata e Pinamonti convocati per lo stage in Nazionale. Terapie per Viviani e Salamon.

Genoa – Ai lavori non hanno partecipato Biraschi e Pezzella, rientrati dallo stage in Nazionale, ma disponibili a partire da mercoledì. Corposo l’elenco degli altri elementi non allenatisi con i compagni: una rosa formata da Favilli, Hiljemark, Mazzitelli, Sanabria e Sturaro.

Inter – La mattinata ha preso il via con una seduta video, seguita dal riscaldamento e da percorsi di forza in palestra. Poi lavori sul campo: esercizi di rapidità, partitella con porticine e focus tattico.

Juventus – Dopo la consueta fase di riscaldamento, i bianconeri hanno lavorato prima sulla preparazione atletica, e poi, come si diceva, con la palla, concentrandosi sulla tecnica, sul passaggio e sulla manovra, attraverso torelli prima e lunghe partitelle poi.

Lazio

Milan

Napoli – Giorno di riposo per gli azzurri.

Parma – Gervinho ha svolto un programma di lavoro dedicato. Lavoro personalizzato per Jonathan Biabiany, Alberto Grassi e Roberto Inglese. Allenamento personalizzato anche per Fabio Ceravolo, a causa di una distrazione muscolare alla coscia destra. Terapie per Riccardo Gagliolo, a causa di una lesione muscolare al gemello interno destro. Luigi Sepe, infine, è rimasto a riposo a causa di una sindrome influenzale.

Roma – I giallorossi perdono Kluivert per la trasferta col Genoa ma ritrovano in gruppo Karsdorp. Lavoro individuale per De Rossi e Santon.

Sampdoria – Seduta rigenerante per i blucerchiati maggiormente impegnati domenica scorsa, lavoro intenso, tecnico-atletico, con partitelle a tema invece per tutti gli altri. Specifico di recupero per il solo Joachim Andersen. Assenti Emil Audero e Nicola Murru, comunque rientrati dallo stage azzurro di Coverciano con Roberto Mancini, e Omar Colley, fermato da un virus influenzale intestinale. Domani, mercoledì, è in scaletta una doppia seduta a gruppi.

Sassuolo – Dopo la vittoria esterna di ieri sul campo della Fiorentina, i neroverdi hanno ripreso questo pomeriggio la preparazione in vista del match di domenica contro il Frosinone. Seduta defaticante per i calciatori impiegati al Franchi, per il resto della squadra partitella in famiglia con la formazione Berretti.

Giangiacomo Magnani è stato sottoposto ad un intervento per la riparazione chirurgica di una sport-ernia inguinale presso la Casa di cura Igea di Milano. L’intervento, eseguito dal Dott. Giuseppe Sansonetti, alla presenza del medico della prima squadra, Dott. Lucio Genesio, è perfettamente riuscito.

Spal

Torino – Terapie per Djidji, dopo l’intervento chirurgico al ginocchio. Il programma di domani prevede una seduta tecnico-tattica pomeridiana.

Udinese – Nota lieta della giornata è sicuramente il ritorno in campo di Fofana: Seko ha svolto un allenamento differenziato basato sulla corsa senza palla con il preparatore atletico per poi tornare all’interno della Dacia Arena.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Ultime dai campi