Serie A

Atalanta-Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla

Atalanta-Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla
imagephotoagency.it

Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Atalanta e Genoa, valida per la 36^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

[lmt-post-modified-info]

La 36^ giornata di Serie A verrà aperta da Atalanta-Genoa. Una gara fondamentale per entrambe le squadre: i bergamaschi hanno il dovere di continuare ad inseguire il sogno Champions League, i rossoblù hanno bisogno di punti per archiviare il discorso salvezza. Ecco tutto quello che c'è da sapere su Atalanta-Genoa.

Come arriva l'Atalanta

Momento d'oro quello dell'Atalanta che in campionato non perde addirittura dalla trasferta di Torino contro i granata datata 23 febbraio. Le vittorie contro Lazio e Napoli lontane dalle mura amiche hanno dato ancora più consapevolezza agli orobici che adesso hanno il dovere di provarci fino in fondo. Milan e Roma distano 3 punti in classifica, ciò vuol dire che il posto in Champions dipende solo da loro.

Come arriva il Genoa

Il Genoa invece presenta tutt'altro umore considerando i risultati delle ultime partite. Nelle ultime 4 uscite sono arrivati due pareggi e due sconfitte. La salvezza è ancora da conquistare ed è importantissimo cercare di fare risultato per poi sperare in un passo falso dell'Empoli. Di certo c'è che contro questa Atalanta il compito è molto arduo.

Orario Atalanta-Genoa e dove vederla

Atalanta-Genoa andrà in scena sabato 11 maggio alle ore 15 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia. La partita verrà trasmessa in esclusiva da Sky sul canale 202 Sky Sport Serie A. Inoltre per gli abbonati è possibile seguire il match in diretta streaming grazie alle app Sky Go e Now Tv.

Sky o Dazn? La guida completa su dove vedere le partite di ritorno della Serie A

Probabili formazioni Atalanta-Genoa

Problemi di formazione per l'Atalanta, alle prese con ben tre squalificati: Mancini, Masiello e Gomez non saranno disponibili. In difesa quindi potrebbe scalare Hateboer come terzo centrale perchè anche Toloi è indisponibile a causa di un infortunio. Il posto di Gomez invece verrà preso da Pasalic.

Nel Genoa solito ballottaggio in avanti per affiancare Kouamè: Pandev, Sanabria e Lapadula si giocano una maglia. Criscito verrà schierato come esterno di centrocampo e Veloso dovrebbe essere confermato in mezzo al campo. Lazovic sarà  indisponibile a causa di un infortunio.

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Hateboer, Palomino, Djimsiti; Castagne, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Pasalic; Zapata. All. Gasperini

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Pereira, Lerager, Radovanovic, Veloso, Criscito; Pandev, Kouamé. All. Prandelli

Consulta tutte le probabili formazioni della 36^ giornata

Precedenti Atalanta-Genoa

Sarà la gara numero 95 quella che vedrà di fronte Atalanta e Genoa nella 36^ giornata di Serie A. Il bilancio sorride ai genoani, davanti con 38 vittorie contro le 30 dei nerazzurri, 26 i pareggi. Nel match d'andata il Grifone ha avuto la meglio per 3-1 grazie ad un autogol di Toloi e ai gol di Hiljemark e Piatek. Di Zapata il gol della bandiera atalantino.

I consigli per il fantacalcio

Da quando ha ripreso il posto da titolare Gollini sta collezionando parate su parate, quindi è assolutamente consigliato. La difesa è in emergenza ma si potrebbe rischiare ugualmente. Il trio d'attacco è da mettere a tutti i costi.

Radu gioca sempre bene ma contro l'Atalanta è da lasciare in panchina. Così come Biraschi e Zukanovic, mentre Romero è in uno stato di forma straordinario. Veloso può fornire assist con il suo sinistro e Kouamè può dare qualche pensiero agli avversari con la sua velocità. Male Radovanovic e Lerager.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A