Seguici su

Serie A

Cagliari-Udinese: orario, probabili formazioni e dove vederla

Rolando-Mandragora-Udinese
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Cagliari e Udinese, valida per la 38^ e ultima giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Siamo purtroppo giunti alla fine anche della stagione 2018/19. Tra sorprese e conferme, il campionato è giunto al termine. Alla Sardegna Arena domenica sera va in scena la sfida tra Cagliari e Udinese, valida per la 38^ e ultima giornata di Serie A. Da una parte i sardi, che si sono salvati lo scorso weekend grazie al pareggio esterno col Genoa: la squadra di Maran può ora vivere sogni tranquilli e chiudere in bellezza il campionato davanti al proprio pubblico. Dall’altra invece l’Udinese, che ha appena ottenuto la matematica con un grande rush finale.

Come arriva il Cagliari

Il Cagliari ha 41 punti in classifica ed è aritmeticamente salvo con una giornata dal termine. Dopo le 3 sconfitte consecutive contro Roma, Napoli e Lazio, i sardi hanno ottenuto il punto decisivo contro il Genoa al Marassi. In virtù degli altri risultati, la squadra di Maran ha conquistato la permanenza in Serie A. Piena di alti e bassi la stagione del Cagliari, ma sicuramente positiva.

Gli indisponibili per la 38^ giornata di Serie A

Come arriva l’Udinese

L’Udinese ha 40 punti in classifica, ma è anch’esso aritmeticamente salvo. La cavalcata di Tudor è stata fin qui ottima. L’Udinese viene da 3 risultati utili consecutivi: il pareggio contro l’Inter e le vittorie con Frosinone e Spal. In virtù degli scontri diretti e della classifica avulsa, i friulani sono già certi di rimanere nella massima serie indipendentemente dai risultati delle altre squadre.

Orario Cagliari-Udinese e dove vederla

La partita tra Cagliari e Udinese si giocherà domenica 26 maggio alle ore 20.30 alla Sardegna Arena di Cagliari. Il match verrà trasmesso in esclusiva sulla piattaforma di Sky, precisamente su Sky Sport (canale 255). Inoltre, per gli abbonati sarà anche possibile assistere alla gara tramite l’applicazione in streaming di Sky Go.

Sky o DAZN? Dove vedere le partite della 38^ giornata di Serie A

Probabili formazioni Cagliari-Udinese

Sicuri assenti per Maran saranno gli infortunati Ceppitelli e Faragò. Assente Pellegrini per via del Mondiale U20: c’è Lykogiannis. A centrocampo cerca poi spazio Deiola, ma potrebbe tornare titolare Birsa sulla trequarti con Barella mezzala. Davanti dovrebbe esserci Joao Pedro, mentre non dovrebbe farcela Pavoletti: pronto Cerri.

In diversi fuori invece per Tudor: ai soliti infortunati, si aggiunge lo squalificato Zeegelaar. Davanti al solito terzetto difensivo, dovrebbe esserci Hallfredsson. A sinistra invece ecco D’Alessandro. Davanti si va verso la conferma della coppia formata da Lasagna e Okaka.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Klavan, Pisacane, Lykogiannis; Ionita, Cigarini, Barella; Birsa; Cerri, Joao Pedro. All. Maran

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Ekong, Samir; Larsen, Mandragora, Hallfredsson, De Paul, D’Alessandro; Lasagna, Okaka. All. Tudor

Consulta le probabili formazioni della 38^ giornata di Serie A

Precedenti Cagliari-Udinese

Cagliari e Udinese si sono incontrate 60 volte nella loro storia: 16 vittorie dei sardi, 19 pareggi e 25 successi dei friulani. Considerando solo le gare giocate in Sardegna, il bilancio è però a favore dei padroni di casa per 13 trionfi a 8. L’ultima gara giocatasi alla Sardegna Arena risale alla scorsa stagione, e terminò 2-1 per il Cagliari. L’Udinese ha perso le ultime 4 trasferte lì, e non vince dal marzo 2011.

I consigli per il fantacalcio

Puntate sicuramente su Barella, ma occhio a Birsa se dovesse giocare. In calo Joao Pedro, ok Pavoletti se dovesse farcela.

Nell’Udinese potrebbe non esser così un azzardo schierare un difensore: Samir ha il gol facile, ma gli altri ispirano più sicurezza. Ok Larsen e D’Alessandro che avranno spazio sulle corsie, ad occhi chiusi ovviamente De Paul. Okaka sta alla grande e vorrà continuare a segnare: meglio lui che Lasagna.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A