Il club rossonero ha visto nell'esterno francese il suo nuovo obiettivo di mercato: il problema principale è il prezzo
Il Milan deve cercare di chiudere nel migliore dei modi questa stagione così travagliata. Gattuso sta lottando per rientrare in Champions League, ma in ogni caso l'anno prossimo sarà rivoluzione: sicuro in rosa, ma forse anche in panchina. Leonardo e Maldini stanno dunque già pensando ai primi rinforzi. Il nome che più circola in attacco è quello di Florian Thauvin.
La situazione
L'esterno d'attacco gioca attualmente al Marsiglia. La stagione del club però è stata a dir poco deludente: il Marsiglia chiuderà infatti fuori dalle coppe europee. Ecco quindi che saranno in tanti a lasciare il club, e uno di questi è proprio il classe 1993. Su di lui c'è da anni anche la Roma, ma al momento sembra che il Milan sia in vantaggio. Leonardo sa come avvicinare il ragazzo, ed è forte del suo gradimento verso l'Italia e la Serie A. Il problema principale è però il prezzo: il Marsiglia infatti chiede per il suo cartellino una cifra intorno ai 40 milioni di euro. Impossibile dunque arrivare a lui senza la Champions League. Con il quarto posto in campionato, invece, oltre alla possibilità di giocare la coppa dalle grandi orecchie, arriverebbe un cospicuo bonus economico. Per prendere Thauvin, quindi, il Milan ha bisogno di chiudere al meglio la stagione, e poi di valutare il pezzo pregiato da lasciar andare: per quanto riguarda il reparto offensivo, il primo nome sacrificabile è quello di Suso.
Tutte le novità di calciomercato
Pillola di Fanta
Thauvin è un'ala destra dotata di grande velocità e qualità nel piede sinistro. In questa stagione in Ligue 1, il classe 1993 ha totalizzato 31 presenze, 13 gol e 8 assist. TALENTO
