Calciomercato

Calciomercato Napoli, si pensa ad un clamoroso ritorno di Quagliarella

Fabio-Quagliarella-esultanza-Sampdoria

De Laurentiis starebbe pensando di riportare “a casa” l'attaccante della Sampdoria, capocannoniere della nostra Serie A

“Tutto è lecito in guerra e in amore”. E quindi anche nel calcio. E' proprio questo forse ciò che ha pensato Aurelio De Laurentiis per rinforzare il suo Napoli. Il club azzurro ha chiuso il campionato da seconda forza, e Ancelotti chiede nuovi innesti per l'anno prossimo. Ecco quindi che la carta per fare il decisivo salto di qualità potrebbe essere il clamoroso ritorno in patria di Fabio Quagliarella, centravanti oggi di proprietà della Sampdoria.

La situazione

Quagliarella ha probabilmente appena trascorso la stagione migliore di tutta la sua carriera. Alla Sampdoria è leader e capitano, e chiuderà il campionato 2018/19 da capocannoniere assoluto. Record su record dunque per il 36enne, che ci ha messo un po' a trovare la sua dimensione dopo aver lasciato Napoli nel lontano 2011 per trasferirsi alla Juventus. Il centravanti sta benissimo a Genova, ma il suo futuro non è ancora scritto. Il ragazzo è molto legato al tecnico Marco Giampaolo, ultimamente un po' ai ferri corti col presidente Ferrero. Ecco quindi che l'idea di lasciare i blucerchiati non è più così assurda. Ed il Napoli sarebbe alla finestra. Il contratto di Quagliarella scade nel 2020, ma in estate la Sampdoria deve già pensare a sistemare gli altri attaccanti: oltre all'obbligo di riscatto di Gabbiadini, c'è da decidere anche cosa fare con Defrel. Il bomber di Castellammare di Stabia rischia dunque di diventare un “problema”. Quagliarella tornerebbe di corsa nella sua Napoli se fosse proprio il club a richiamarlo. Per un volta, le cifre verrebbero davvero in secondo piano. Se davvero De Laurentiis si facesse avanti concretamente, il ragazzo non potrebbe che gradire. E con lui, anche Carlo Ancelotti.

Tutte le ultime news di calciomercato

Pillola di Fanta

Quagliarella ha fatto una stagione semplicemente sensazionale. In 36 partite ha messo a segno 26 gol e 8 assist. Ha battuto record su record, e chiuderà il campionato con il titolo di capocannoniere davanti ad un certo Cristiano Ronaldo. BOMBER


Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato