Seguici su

Serie A

Chievo-Sampdoria: orario, probabili formazioni e dove vederla

Fabio-Quagliarella-esultanza-Sampdoria

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Chievo e Sampdoria, valida per la 37^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Ultimo aggiornamento

Il lunch match della 37^ giornata di Serie A è la sfida del Bentegodi tra Chievo e Sampdoria, gara decisamente priva di obiettivi in palio. I clivensi sono già retrocessi in Serie B, mentre i blucerchiati hanno da tempo dovuto dire addio ai loro obiettivi europei.

Come arriva il Chievo

Già retrocesso, il Chievo non vince da dicembre. La squadra di Di Carlo ha perso le ultime due partite con Spal ed Inter, ed ha completamente sbagliato tutta la stagione. I clivensi retrocederanno meritatamente in Serie B, da ultimi in classifica.

Indisponigili e squalificati per la 37^ giornata

Come arriva la Sampdoria

La Sampdoria non vince dal derby contro il Genoa di un mese fa. Da allora il pareggio di Parma e 3 sconfitte, l’ultima in casa contro l’Empoli. Qualsiasi cosa accadrà da qui alla fine del campionato, i blucerchiati chiuderanno la stagione al 9^ posto in classifica: niente Europa League quindi per la squadra di Giampaolo.

Orario Chievo-Sampdoria e dove vederla

La partita tra Chievo e Sampdoria si giocherà domenica 19 maggio alle ore 12.30 allo Stadio Bentegodi di Verona. La gara verrà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma di DAZN.

Sky o DAZN? Dove vedere la 37^ giornata in tv e streaming

Probabili formazioni Chievo-Sampdoria

In difesa ballottaggio tra Cesar e Tomovic, mentre il regista sarà sicuro Dioussé vista la squalifica di Rigoni. Sulla trequarti il giovane Vignato, mentre davanti potrebbe partire titolare Pellissier per l’ultima volta davanti al proprio pubblico: al suo fianco probabilmente ci sarà Meggiorini.

Riecco Colley al centro, al suo fianco quindi ci sarà spazio solo per uno tra Tonelli e Ferrari: ancora ai box Andersen. Ballottaggi a centrocampo e sulla trequarti: Jankto e Ramirez sono al momento avanti a Linetty e Caprari. In attacco certo del posto ovviamente Quagliarella: al suo fianco non dovrebbe farcela Defrel, pronto Gabbiadini.

Chievo (4-3-1-2): Semper; Depaoli, Cesar, Bani, Barba; Leris, Dioussé, Hetemaj; Vignato; Meggiorini, Pellissier. All. Di Carlo

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Colley, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Ramirez; Quagliarella, Gabbiadini. All. Giampaolo

Consulta le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A

Precedenti Chievo-Sampdoria

Chievo e Sampdoria si sono incontrate nella loro storia 33 volte: 7 vittorie clivensi, 12 pareggi e 14 successi blucerchiati. Considerando solo le gare giocate a Verona, il bilancio è a favore dei padroni di casa per 5 trionfi a 4. L’ultima partita giocatasi al Bentegodi risale alla scorsa stagione, e terminò 2-1 per il Chievo.

I consigli per il fantacalcio

Difficile consigliare qualcuno in casa Chievo. Depaoli può sempre regalare un assist, ma meglio lasciar stare gli altri difensori. Danno poche speranze i centrocampisti, potrebbe salvarsi il talento di Vignato. Infine, meglio Pellissier che Meggiorini per una questione più che altro “romantica”: se il Dio del calcio esiste, il numero 31 potrebbe davvero segnare il suo ultimo gol davanti ai suoi tifosi.

Intrigano di più invece i nomi della Sampdoria. Sala e Murru spingeranno sulle fasce, mentre a centrocampo potrebbe colpire Jankto. Dovesse giocare, Ramirez potrebbe essere un pericolo continuo – anche da calcio piazzato. Da schierare ad occhi chiusi il capocannoniere del campionato Quagliarella, ma anche il suo partner.

Chi schierare e chi evitare al fantacalcio nella 37^ giornata: segui i nostri consigli

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Calcio d'Angolo Quiz
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A