Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 5 giocatori sconsigliati per la 38^ giornata di Serie A

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Cinque giocatori sconsigliati da non schierare per la 38^ giornata di Serie A

La 38^ giornata segna la fine del campionato 2018/2019 e può decidere il futuro di molte fantaleghe. Così come deciderà le sorti di alcune formazioni ancora coinvolte nella lotta Champions e nella bagarre salvezza. Fate il vostro gioco, ma senza dimenticare che nelle fasi finali della Serie A contano motivazioni ed esperienza, qualità non comuni a tutti i calciatori in rosa. Ecco quindi una lista di giocatori da non schierare per la 38^ giornata di Serie A.

Blerim Dzemaili (Bologna-Napoli, sabato 25 maggio 2019 ore 20:30)

Contro un duo formato da Zielinski e Fabian Ruiz, capaci di stendere l’Inter in corsa per la Champions, sarà difficile opporre una strenua resistenza. Considerando anche che il Bologna è praticamente in vacanza e che la stagione dello svizzero non è stata esaltante con 1 solo gol in Coppa Italia e appena 1 assist in campionato, si può presupporre che Blerim non riuscirà facilmente a far male a una sua ex.

Carlo Pinsoglio (Sampdoria-Juventus, domenica 26 maggio 2019 ore 18:00)

Debutto stagionale per il terzo portiere juventino, ma la gara tra i pretendenti al titolo di capocannoniere non lascia troppe speranze di imbattibilità. Quagliarella vorrà difendere il trono di re dei bomber dall’attacco del rivale Ronaldo e per farlo dovrà cercare di violare la porta bianconera che a Marassi vantano una tradizione non particolarmente favorevole, avendo perso contro il Genoa in questa stagione e contro i blucerchiati nello scorso campionato.

Consulta tutte le probabili formazioni della 38^ giornata di Serie A

Rogerio (Atalanta-Sassuolo, domenica 26 maggio 2019 ore 20:30)

L’attacco dell’Atalanta è straripante, il migliore del torneo con 74 gol realizzati, e Zapata è un marcatore fenomenale, soprattutto fuori casa. In teoria il colombiano gioca tra le mura amiche, ma la gara spostata al Mapei per via dei lavori all’Atleti Azzurri può risvegliare l’istinto da trasferta del centravanti nerazzurro. Nel dubbio, lasciate in panchina Rogerio che vedrà sfrecciare anche Ilicic sulla sua fascia di competenza.

Consulta l’elenco degli indisponibili per la 38^ giornata

Ervin Zukanovic (Fiorentina-Genoa, domenica 26 maggio 2019 ore 20:30)

Nella sfida decisiva per la lotta salvezza, i rossoblu si giocano la permanenza in Serie A sul campo della Fiorentina. Il difensore di Prandelli si troverà a difendere sulle accelerazioni di Muriel e Chiesa in una gara dal peso emotivo molto elevato, meglio guardare altrove.

Fabio Ceravolo (Roma-Parma, domenica 26 maggio 2019 ore 20:30)

Senza Gervinho e Inglese l’attacco del Parma perde molto del suo potenziale offensivo. Pensare di poter impensierire la squadra di Ranieri dopo aver conquistato l’aritmetica salvezza e nel giorno in cui i giallorossi salutano il proprio capitano è quasi un’utopia. Per Ceravolo, inoltre, sono stati appena due i graffi sotto porta contro avversari di diversa caratura come Genoa e Frosinone.

Consulta anche

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Chi schierare