Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 38^ giornata di Serie A

Zapata-Gomez-Atalanta
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Ecco gli attaccanti consigliati per la 38^ giornata di Serie A

Giornata decisiva, tanto in Serie A quanto in moltissime leghe di fantacalcio. In questa 38^ di Serie A si decideranno le sorti di Atalanta, Inter, Milan e Roma, solo la metà delle quali riuscirà a realizzare il proprio sogno Champions, ma anche quelle di Genoa, Empoli, Udinese e Fiorentina, preoccupate di concludere l’annata in quel terzultimo posto che significherebbe retrocessione. Tra sfide dense e altre prive di significato per le due contendenti, ecco i nostri consigli su chi schierare in attacco nella 38^ giornata.

Dries Mertens (Bologna-Napoli, sabato 25 maggio ore 20:30)

Tra le quattro sfide che questa settimana non daranno alcun verdetto importante, quella tra Bologna e Napoli dà a priori la sensazione di poter essere la più prolifica. Merito anche e soprattutto degli ospiti, che hanno il secondo miglior attacco del nostro campionato dopo l’Atalanta. Nel 4-4-2 di Ancelotti ci saranno solamente due posti da attaccanti puri per Mertens, Milik e Insigne anche se, con l’assenza per squalifica di Allan, si potrebbe addirittura allargare sulla corsia mancina l’italiano per permettere a tutti e tre di giocare contemporaneamente. Sono dunque tutti consigliabili ma il belga, in gol in tutte le ultime quattro presenze di campionato, è in cima alla lista.

Consulta tutte le probabili formazioni della 38^ giornata di Serie A

Duvan Zapata (Atalanta-Sassuolo, domenica 26 maggio ore 20:30)

Autore di ben 22 gol finora, il colombiano chiuderà domenica quella che è stata per lui la migliore stagione della sua carriera dal punto di vista realizzativo (addirittura già doppiato il precedente record). I nerazzurri si giocano contro il Sassuolo – in casa ma proprio al Mapei Stadium per i lavori in corso all’Atleti Azzurri – il compimento del sogno Champions, mai raggiunta dalla Dea. A chi afidarsi, se non al finalizzatore numero uno di quel tridente che ha dato spettacolo in questa stagione (e che forse vedremo insieme per l’ultima volta in assoluto)?

Stefano Okaka (Cagliari-Udinese, domenica 26 maggio ore 20:30)

Due gol alla 36^, due alla 37^. Non ce ne aspettiamo altri due, ma uno forse sì. Il centravanti bianconero è diventato in queste ultime settimane un punto di riferimento per l’Udinese, chiamata a espugnare la Sardegna all’ultima giornata per non rischiare addirittura la retrocessione. Il Cagliari non ha niente da chiedere, i friulani molto: Okaka è il loro uomo più in forma insieme a De Paul.

Consulta l’elenco degli indisponibili in vista della 38^ giornata

Stephan El Shaarawy (Roma-Parma, domenica 26 maggio ore 20:30)

La Roma ha speranza minime di qualificarsi in Champions, ma tra questo e gli addii a Ranieri e soprattutto a De Rossi vorrà di certo vincere all’Olimpico contro un Parma con la pancia già piena e senza i suoi top player. Come Zapata – ma con la metà dei gol fatti -, anche El Shaarawy è il miglior marcatore della sua squadra. Per questo turno sono consigliati sia lui che Dzeko, il secondo della lista, ma al contrario del Faraone, il bosniaco dovrà per tutti i 90′ avere a che fare con un osso duro come Alves. Partendo dalla corsia, l’ex Milan potrà forse avere vita più facile del compagno.

Krysztof Piatek (Spal-Milan, domenica 26 maggio ore 20:30)

Dopo cinque turni a secco, già si parlava di Piatek con parole differenti da quelle di inizio campionato. E invece nell’ultima partita ha segnato la sua rete numero 22 alla sua prima stagione di Serie A, un traguardo niente male considerato che un certo Cristiano Ronaldo, pur facendo molto bene, è indietro di una lunghezza. Come nel caso di Bologna-Napoli, anche Spal-Milan sembrerebbe una gara da over. E come nelle altre tre partite citate, anche qui c’è solo una delle due squadre che mira a un obiettivo importante. E si poggerà sul suo cannoniere per raggiungerlo.

Consulta anche


Calcio d'Angolo è anche su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici CLICCANDO QUI
Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Chi schierare