Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 37^ giornata di Serie A

correa-milan-lazio-24-aprile-2019
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Ecco i centrocampisti consigliati per la 37^ giornata di Serie A

La stagione sta ormai per concludersi, con le ultime due giornate che serviranno a definire le ultime posizioni. La 37^ in particolare potrebbe risultare decisiva, con diversi match interessanti in programma. Match che però mettono in difficoltà anche i fantallenatori, alle prese con delicate scelte di formazione. Ecco quindi 5 centrocampisti consigliati per la 37^ giornata di Serie A.

Rodrigo De Paul (Udinese-Spal, sabato 18 maggio ore 15:00)

Dopo un periodo di leggero appannamento, De Paul sembra essere tornato in un grande stato di forma. Nelle ultime tre partite l'argentino ha infatti trascinato i suoi con delle ottime prestazioni. In questi ultimi due impegni servirà ancora di più il suo aiuto, con l'Udinese in piena lotta per la salvezza. La prossima in casa dei bianconeri arriverà la Spal, già salva e senza particolari motivazioni. Anche se la difesa degli spallini non è una delle più battute, un bonus ci potrebbe sempre scappare. Per De Paul finora fantamedia di 6,72.

Nicolò Zaniolo (Sassuolo-Roma, sabato 18 maggio ore 20:30)

Reduce da un periodo non proprio semplicissimo, il giovane centrocampista della Roma ha tantissima voglia di riscatto. Ormai sono cinque le partite consecutive senza bonus per lui, che nelle ultime tre gare giocate ha rimediato anche tre ammonizioni. Nella 37^ giornata la Roma farà visita al Sassuolo, già salvo. Le motivazioni dei giallorossi saranno invece molto elevate, con la corsa Champions League ancora aperta. Zaniolo vorrà inoltre migliorare la fantamedia di 6,72, scesa dopo le recenti deludenti prestazioni.

Consulta l'elenco degli indisponibili per la 37^ giornata di Serie A

Hamed Junior Traorè (Empoli-Torino, domenica 19 maggio ore 15:00)

Diventato ormai una colonna portate del centrocampo dell'Empoli nonostante la giovane età, nelle ultime quattro partite Traorè è stato l'arma in più dei toscani. Oltre al gol e all'assist trovati, la sua personalità ha aiutato molto nel centrocampo degli empolesi. La prossima di campionato a Empoli arriva il Torino, in una gara che sulla carta non è per niente semplice. Proprio per questo motivo servirà il miglior Traorè, che ultimamente si è esaltato proprio nelle gare più importanti. Le recenti ottime prestazioni hanno inoltre fatto salire la sua fantamedia fino a 6,33.

Marco Benassi (Parma-Fiorentina, domenica 19 maggio ore 15:00)

La Fiorentina sta attraversando un bruttissimo momento, che ha avvicinato pericolosamente i viola alla zona calda della classifica. I ragazzi di Montella hanno bisogno di risollevarsi al più presto, per chiudere la stagione ed iniziare a programmare meglio la prossima. Per farlo avranno però bisogno di tutti i leader della squadra, tra i quali c'è anche Benassi, chiamato a trascinare il centrocampo in queste ultime due giornate. Per lui fantamedia di 6,79.

Tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A

Joaquin Correa (Lazio-Bologna, lunedì 20 maggio ore 20:30)

El Tucu sta vivendo un momento di forma a dir poco stellare. Nelle ultime partite è stato davvero l'arma in più della Lazio e grazie anche a lui è arrivata la vittoria nella finale di Coppa Italia contro l'Atalanta. Reduce anche da un gol in campionato, lasciarlo fuori a questo punto della stagione equivale quasi ad autolesionismo. Anche se la fantamedia (6,71) non è altissima, potrebbe aumentare in questi ultimi due impegni.

Consulta anche


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare