Chi schierare

Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 38^ giornata di Serie A

de-rossi-roma

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Ecco i centrocampisti consigliati per la 38^ giornata di Serie A

La stagione volge al termine, ma non tutti i verdetti sono stati scritti in Serie A come nelle varie leghe di fantacalcio. Si combatte ancora per definire la griglia delle qualificate in Champions League e per determinare l'ultima squadra che retrocederà in Serie B. Accanto a formazioni che non hanno più nulla da chiedere al campionato ci saranno quindi team motivatissimi nel conquistare gli ultimi punti che mancano per centrare i propri obiettivi. Tra motivazioni e scelte di turnover degli allenatori, ecco i cinque centrocampisti consigliati per la 38^ e ultima giornata di campionato.

Daniele De Rossi (Roma-Parma, domenica 26 maggio ore 20:30)

L'ultima gara del capitano con la maglia giallorossa non potrà riservare a De Rossi un voto negativo, partiamo da questo. Alla cabala va aggiunta poi la grande voglia che avrà il centrocampista di Ranieri di fornire una prestazione monstre e lasciare un ricordo indelebile nella mente dei tifosi romanisti. E in caso di penalty non c'è dubbio che a presentarsi dagli undici metri sarebbe proprio lui.

Piotr Zielinski (Bologna-Napoli, sabato 25 maggio 2019 ore 20:30)

Il centrocampista polacco, complice la squalifica di Allan, si riposizionerà in cabina di regia supportato da Fabian Ruiz, altro protagonista della vittoria contro l’Inter. La squadra di Ancelotti vorrà conquistare la quinta vittoria consecutiva ed eguagliare gli 82 punti conquistati nel primo anno di Sarri contro un Bologna ormai sazio dopo il pareggio contro la Lazio che ha certificato la salvezza degli emiliani.

Consulta l'elenco degli indisponibili per la 38^ giornata di Serie A

Rodrigo De Paul (Cagliari-Udinese, domenica 26 maggio ore 20:30)

L’argentino, fresco di convocazione in Coppa America con la maglia albiceleste, sta vivendo un ottimo finale di stagione con 4 assist nelle ultime due vittorie contro Frosinone e Spal che hanno sancito la salvezza dei friulani. Gli ultimi 3, in particolare, sono arrivati nel primo tempo della sfida contro i ferraresi: l’ultima volta che un giocatore di Serie A era riuscito a fornire una performance simile risale alla stagione 2010/2011 quando Biabiany mise a referto tre passaggi decisivi con la maglia Inter contro il Parma. La sfida contro il Cagliari, con entrambe le squadre già certe della permanenza in A, può aprire spazi importanti per le imbucate di De Paul.

Sergej Milinkovic-Savic (Torino-Lazio, domenica 26 maggio ore 15:00)

Il centrocampista serbo sta riscattando nelle ultime giornate le amarezze di una stagione vissuta al di sotto delle aspettative. Il finale di campionato sembrava confermare i presagi di inizio anno con Milinkovic-Savic fermato prima dall'espulsione rimediata contro il Chievo e poi dall'infortunio contro il Milan in semifinale di Coppa Italia. Per il numero 21 biancoceleste, invece, il mese di maggio ha riservato già due ottima prestazioni con il gol decisivo nella finale contro l’Atalanta e la splendida punizione contro il Bologna. Nell'ultima sfida la formazione di Inzaghi affronta un Torino che non ha più nulla da chiedere al campionato e, in uno stadio dove ha già siglato il gol vittoria nella scorsa stagione, il Sergente potrà sfruttare l’assenza di Correa per avanzare il suo raggio d’azione e regalare un parziale risarcimento ai suoi sostenitori.

Tutte le probabili formazioni della 38^ giornata di Serie A

Radja Nainggolan (Inter-Empoli, domenica 26 maggio ore 20:30)

Puntiamo sul Ninja, anche se reduce da un 4,5 nella gara contro il Napoli, in virtù delle maggiori motivazioni dell’Inter rispetto a molte altre squadre del campionato. L’Empoli venderà cara la pelle e Bennacer e Traorè saranno due mastini, ma il belga può tramutarsi nel nuovo “Vecino” e decidere la sfida finale con i suoi inserimenti e il suo tiro da fuori, come già dimostrato contro la Juventus a San Siro.

Consulta anche


Partenopeo e parte milanese, classe 1988. Amante delle doppie cifre e delle iniziali uguali. Vivo il calcio in ogni suo aspetto e ogni giorno sogno un giro in motorino con De Laurentiis

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare