Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 37^ giornata di Serie A

Alessio-Romagnoli-ott-2018
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Ecco i difensori consigliati per la 37^ giornata di Serie A

Il campionato è ormai agli sgoccioli. La 37^ giornata di Serie A si apre con Udinese-Spal sabato pomeriggio e si chiude con Lazio-Bologna lunedì sera. Alcuni verdetti sono già stati raggiunti, ecco quindi che i tecnici potrebbero dar spazio in questo finale di stagione a quei giocatori che hanno giocato un po' meno. Ecco dunque i cinque difensori consigliati per la 37^ giornata di Serie A.

Domenico Criscito (Genoa-Cagliari, sabato 18 maggio ore 18:00)

Il Genoa si gioca la salvezza contro il Cagliari. I sardi arrivano al Marassi in una situazione di classifica abbastanza tranquilla, mentre il Grifone è solo un punto sopra l'Empoli terzultimo in classifica. Prandelli non può quindi più permettersi di aspettare: schiererà una squadra votata all'attacco, a partire dai difensori esterni. L'impostazione del Genoa parte spesso dai piedi sapienti del capitano Criscito, che avvia la manovra con intelligenza e visione: spesso ha regalato passaggi illuminanti ai suoi attaccanti dalla sinistra. Leader e trascinatore, non è certo tornato in Italia per retrocedere in Serie B. Con il centrocampo a rombo del Cagliari, Criscito potrebbe avere anche spazio per offendere sulla corsia. In questa stagione per lui 33 presenze, 1 gol e 4 assist. La sua fantamedia è un 6 tondo.

Giovanni Di Lorenzo (Empoli-Torino, domenica 19 maggio ore 15:00)

Altrettanto importate è la gara dell'Empoli, che ospiterà però un Torino alla ricerca dei 3 punti obbligatori. La squadra di Andreazzoli farà dunque la sua solita partita, propositiva e senza paura di far male all'avversario. In costante proiezione offensiva sarà Giovanni Di Lorenzo, che ci ha spesso abituato in questo campionato a vestire i panni dell'attaccante aggiunto. Molte trame dei centrocampisti toscani terminano con l'inserimento sulla destra del numero 2. Di Lorenzo ha velocità e lucidità nelle scelte una volta arrivato sul fondo, dote tutt'altro che comune per un difensore. Il ragazzo ha già totalizzato, al suo primo campionato di Serie A, 4 gol e 3 assist in 35 partite. La sua fantamedia è di 6,31.

Consulta l'elenco degli indisponibili in vista della 37^ giornata di Serie A

Alessio Romagnoli (Milan-Frosinone, domenica 19 maggio ore 18:00)

Il Milan è arrivato al momento decisivo della stagione. I rossoneri hanno bisogno solo di vincere da qui alla fine per sperare ancora nella qualificazione in Champions League. Domenica arriva il Frosinone già retrocesso: non dovrebbe quindi creare troppi problemi al Diavolo. Dovesse segnare subito, la partita si metterebbe in discesa per tutti i ragazzi di Gattuso. Potrebbe quindi ben figurare Romagnoli, che dovrebbe ricevere quantomeno una sufficienza sicura: Ciano e Pinamonti non dovrebbero metterlo troppo in difficoltà a San Siro. Il capitano rossonero non sta regalando grandi prestazioni ultimamente, ma la sua squadra ha bisogno di lui. Il numero 13 potrebbe anche tornare ad esser decisivo in fase offensiva come era stato qualche mese fa. Romagnoli ha segnato 2 gol in 30 partite di campionato. La sua fantamedia è di 6,27.

Hans Hateboer (Juventus-Atalanta, domenica 19 maggio ore 20:30)

Dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia, l'Atalanta deve riprendersi subito. Il vero obiettivo della Dea è il quarto posto e la qualificazione alla Champions League: manca poco, e l'Atalanta ha tutte le carte in regola per riuscirci. Domenica sera però si va a Torino contro la Juventus, che vorrà fare bella figura davanti ai suoi tifosi la sera della festa per lo scudetto. La squadra di Gasperini giocherà comunque il suo solito calcio offensivo e spumeggiante. Costantemente nella metà campo avversaria sarà quindi Hans Hateboer, che potrebbe ingaggiare un duello continuo con Alex Sandro. La Dea gioca uomo contro uomo, e sarà il terzo centrale difensivo di destra ad occuparsi di Cristiano Ronaldo. Il laterale olandese dovrà quindi servirsi della sua forza fisica e della sua velocità per essere una spina nel fianco della difesa bianconera. Hateboer ha già messo a segno in questa stagione 5 gol e 5 assist in 34 partite. La sua fantamedia è di 6,65.

Tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A

Kalidou Koulibaly (Napoli-Inter, domenica 19 maggio ore 20:30)

Domenica sera l'Inter fa visita al Napoli. Mentre i nerazzurri hanno bisogno di punti per assicurarsi la qualificazione in Champions League, i partenopei hanno da tempo finito la loro stagione. In compenso, Ancelotti vorrà chiudere al meglio l'anno al San Paolo, così come Koulibaly. Il difensore senegalese ha un conto in sospeso con l'Inter da quel terribile “Boxing Day”: per lui non sarà più una partita come tutte le altre. Le grandi sfide stimolano il numero 26, che marcherà con grinta e attenzione chiunque sarà il centravanti schierato da Spalletti: Koulibaly ha la forza fisica, la velocità e l'intelligenza tattica per esser superiore a qualsiasi attaccante. Il centrale del Napoli ha segnato 2 gol – e offerto 2 assist – in questa stagione, chissà che non ci scappi il terzo proprio alla fine. La sua fantamedia è di 6,29.

Consulta anche


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare