Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 38^ giornata di Serie A

kolarov-roma-bologna-18-febbraio-2019
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Ecco i difensori consigliati per la 38^ giornata di Serie A

Il campionato è giunto al termine. La 38^ giornata verrà giocata quasi interamente domenica sera, viste le tante squadre ancora in corsa per i rispettivi obiettivi. Giornata decisiva, tanto in Serie A quanto in moltissime leghe di fantacalcio. Il turno si aprirà sabato con Frosinone-Chievo. Ci sono comunque alcune formazioni già certe del loro futuro, e quindi i rispettivi allenatori potrebbero fare scelte diverse rispetto al solito: ci sarà sicuramente spazio per chi ha giocato meno. Ecco i cinque difensori consigliati per la 38^ giornata di Serie A.

Mitchell Dijks (Bologna-Napoli, sabato 25 maggio ore 20:30)

Il Bologna è già salvo, ma Mihajlovic vorrà sicuramente chiudere bene davanti ai propri tifosi e dar seguito a questo trend positivo nelle gare casalinghe: i rossoblu vincono al Dall’Ara da 6 partite consecutive. Davanti ci sarà il Napoli, per quella che si preannuncia essere una bella sfida aperta senza esclusione di colpi. Uno dei ragazzi letteralmente rinati col tecnico serbo è Mitchell Dijks, che nel girone di ritorno ha spesso offerto belle prestazioni. Il laterale sinistro si troverà a fronteggiare un cliente scomodo come Callejon, ma ha gamba e fisico per metterlo in difficoltà: lo spagnolo potrebbe faticare nei ripiegamenti. L’olandese ha segnato un gol nelle sue prime 24 partite in Serie A. La sua fantamedia è di 5,96.

Robin Gosens (Atalanta-Sassuolo, domenica 26 maggio ore 20:30)

L’Atalanta è vicinissima al coronamento di un sogno: basta pochissimo per raggiungere la Champions League. La Dea è padrona del proprio destino, ed una vittoria al Mapei Stadium contro il Sassuolo la farebbe impazzire di gioia. Ecco quindi che Gasperini non farà troppi calcoli: partirà all’attacco come suo solito nel tentativo di chiudere subito il discorso, contro una squadra che non ha più nulla da chiedere alla propria stagione. Molto offensivi saranno gli esterni. A sinistra Gosens fungerà da attaccante aggiunto. La sua corsa ed il suo piede possono fare molto male alla squadra di De Zerbi. Il tedesco ha collezionato fin qui 3 gol e 2 assist in 27 partite. La sua fantamedia è di 6,56.

Gli indisponibili per la 38^ giornata di Serie A

Domenico Criscito (Fiorentina-Genoa, domenica 26 maggio ore 20:30)

Il Genoa è in una situazione complicatissima. Terzultimo in classifica, il Grifone deve quantomeno non perdere contro la Fiorentina – anche lei in una brutta posizione. I rossoblu dovranno quindi aggrapparsi ai loro punti fermi per scongiurare l’incubo retrocessione. Lo scorso weekend in casa contro il Cagliari è arrivato un pareggio: decisivo fu allo scadere su rigore capitan Criscito. Il terzino sinistro è consigliato anche in questa giornata. Al di là della sua qualità, il numero 4 deve trascinare i suoi fuori dal baratro: la sua esperienza e la sua personalità saranno il punto di riferimento nella notte del Franchi. Criscito non uscirà dal campo senza aver lasciato tutto quello che ha. Già 2 gol e 4 assist per lui in questo campionato. La sua fantamedia è di 6,1.

Danilo D’Ambrosio (Inter-Empoli, domenica 26 maggio ore 20:30)

L’Inter si gioca tutto nell’ultima giornata. I nerazzurri hanno rallentato molto in questo finale, ed ora si ritrovano al quarto posto e non ancora sicuri della qualificazione in Champions League. Spalletti punterà sui soliti noti domenica sera a San Siro contro l’Empoli, tra cui anche Danilo D’Ambrosio. Il terzino destro ha dimostrato di saperci essere quando il gioco si fa duro. Sul quel binario forma un ottimo binomio con Politano andando regolarmente in sovrapposizione: diligente in fase difensiva, sa farsi vedere con ottimi inserimenti anche in area avversaria. Addirittura 2 gol e 5 assist in 29 presenze. La sua fantamedia è di 6,21.

Tutte le probabili formazioni per la 38^ giornata di Serie A

Aleksandar Kolarov (Roma-Parma, domenica 26 maggio ore 20:30)

Partita speciale quella di domenica sera all’Olimpico di Roma. I giallorossi affrontano il Parma, e questa sarà l’ultima gara con la maglia della Roma per il capitano Daniele De Rossi. Vorranno tutti ricordarlo al meglio, tra cui anche Kolarov – che in settimana ha speso parole al miele per lui. In più, Ranieri ha ammesso di credere ancora nell’insperata qualificazione in Champions League. Il terzino sinistro farà di tutto per chiudere al meglio la stagione contro una formazione che non più nulla da chiedere al suo campionato. Kolarov è comunque una certezza a livello di bonus, vista anche la sua abilità nei calci piazzati. Il serbo ha totalizzato 32 presenze, 8 gol e 1 assist. La sua fantamedia è di 6,7.

Consulta anche

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Chi schierare