Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, i portieri da schierare per la 38^ giornata di Serie A

Donnarumma-portiere-Milan-dic-2010
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? I portieri consigliati per la 38^ giornata di Serie A

Ci siamo, un altro campionato di Serie A è ormai giunto alla conclusione. Messa alle spalle la 37^ giornata, solo la 38^ ci separa dalla fine ufficiale dei giochi. Anche in questa, così come nelle precedenti, sono diverse le difficoltà dei fantallenatori, soprattutto perché ci sono ancora da decidere le varie lotte. Ecco tre portieri da schierare per la prossima giornata.

Pierluigi Gollini (Atalanta-Sassuolo, domenica 26 maggio ore 20:30)

Autore di una seconda parte di stagione da incorniciare, il giovane portiere bolognese è ormai diventato il titolare tra i pali dell’Atalanta. È anche merito suo se i bergamaschi si trovano attualmente in terza posizione e sono ad un passo dal sogno chiamato Champions League. Dopo due partite in cui ha deluso le aspettative, Gollini è chiamato al riscatto nell’ultima, che potrebbe portare la Dea ai gironi della prestigiosa competizione europea. Il Sassuolo non dovrebbe essere un avversario difficilissimo da fermare, soprattutto perché ha già raggiunto la salvezza matematica. Per lui fantamedia di 5,1.

Consulta tutte le probabili della 38^ giornata di Serie A

Alessio Cragno (Cagliari-Udinese, domenica 26 maggio ore 20:30)

Il numero uno dei sardi è stato senza dubbio uno dei migliori portieri della stagione. Autore di diverse parate decisive in match importanti, Cragno ha fatto la fortuna dei fantallenatori che hanno puntato su di lui. Nell’ultima di Serie A in Sardegna arriva l’Udinese, quarto peggior attacco del torneo con 37 gol segnati, media di uno a partita. Anche se nelle ultime due ne hanno segnati sei, i friulani non avranno vita facile contro la difesa del Cagliari. Per Cragno fantamedia di 5,28.

Consulta l’elenco degli indisponibili in vista della 38^ giornata di Serie A

Gianluigi Donnarumma (Spal-Milan, domenica 26 maggio ore 20:30)

Dopo una prima parte di stagione non proprio brillantissima, nella seconda parte Donnarumma ha preso in mano le redini e ha guidato con autorevolezza e – soprattutto – con sicurezza la difesa del Milan. Diverse le partite in cui ha salvato i suoi nel girone di ritorno, come ad esempio l’ultima contro il Frosinone, quando sullo 0-0 ha parato un rigore che avrebbe consentito ai ciociari di prendere il comando. Le recenti ottime prestazioni gli sono valse inoltre ottimi voti in pagella, che hanno fatto salire la sua fantamedia fino a 5,44.

Consulta anche


Calcio d'Angolo è anche su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici CLICCANDO QUI
Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Chi schierare