Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? I portieri consigliati per la 36^ giornata di Serie A
Il campionato di Serie A è ormai giunto in una delle sue fasi più belle, nonché decisive. Restano solamente tre match per decretare le ultime squadre che prenderanno parte alle prossime edizioni di Champions ed Europa League e quelle che invece diranno addio al massimo campionato. Momento particolare anche per i fantallenatori, alle prese con difficili scelte di formazione, anche per via del calendario complesso. Diversi i match importanti in programma per la 36^ giornata: da Fiorentina-Milan a Frosinone-Udinese, passando per il big match tra Roma e Juventus. Ecco tre portieri da schierare per la prossima giornata.
Pierluigi Gollini (Atalanta-Genoa, sabato 11 maggio ore 15:00)
Se nelle ultime giornate l'Atalanta sta scalando posizioni e si sta avvicinando al sogno Champions League, parte del merito è anche dell'estremo difensore dei bergamaschi. Da quando è tornato titolare infatti, per i ragazzi di Gasperini sono arrivati 10 risultati utili consecutivi in Serie A. Come il resto della squadra Gollini sta vivendo uno strepitoso momento di forma e va sicuramente tra i consigliati. Anche se ha trovato solo quattro clean sheet in 17 presenze in campionato, per la 36^ giornata a Bergamo arriva il Genoa, che sta attraversando un momento complicato e non ha di certo un attacco irresistibile. Per il numero 95 inoltre fantamedia di 5,18.
Consulta tutte le probabili formazioni della 36^ giornata
Salvatore Sirigu (Torino-Sassuolo, domenica 12 maggio ore 12:30)
Anche in questo finale di stagione Sirigu sta confermando di essere uno dei migliori portieri di tutto il campionato. Il sardo continua infatti a prendere buoni voti in pagella, che per ora gli valgono addirittura una fantamedia di 5,68. Il Torino sta inoltre vivendo un buon momento, anche a livello difensivo, ed è particolarmente motivato per via della lotta europea. Sirigu sarà ulteriormente motivato a raggiungere e magari superare Handanovic nella classifica delle reti inviolate, 15 per l'italiano, 16 per lo sloveno.
Consulta l'elenco degli indisponibili in vista della 36^ giornata
Lukasz Skorupski (Bologna-Parma, lunedì 13 maggio ore 19:00)
Nell'ultimo periodo il Bologna ha portato a casa un bel po' di punti, che gli hanno permesso di staccare abbastanza la zona rossa del tabellone. Oltre che grazie all'attacco prolifico, questi punti sono però arrivati grazie alla solidità della difesa. Difesa guidata dal portiere polacco Lukasz Skorupski, che nelle ultime cinque di Serie A ha totalizzato addirittura tre clean sheet, arrivando così a quota 10 totali. Anche se la fantamedia è un po' bassa, 4,67, il buon momento e la voglia di non sfigurare davanti al pubblico di casa potrebbero essere un buon mix per una bella prestazione.
Consulta anche
- Chi schierare e chi evitare per la 36^ giornata di Serie A
- I difensori consigliati per la 36^ giornata di Serie A
- I centrocampisti consigliati per la 36^ giornata di Serie A
- Gli attaccanti consigliati per la 36^ giornata di Serie A
