Serie A

Empoli-Fiorentina: orario, probabili formazioni e dove vederla

Esultanza-Francesco-Caputo
empolicalcio.net

Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Empoli e Fiorentina, valida per la 35^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

[lmt-post-modified-info]

Il lunch match della 35^ giornata servirà derby toscano tra Empoli e Fiorentina. Gli azzurri devono per forza vincere se vogliono giocarsela fino alla fine per la permanenza in Serie A. I gigliati non sono ancora matematicamente salvi dopo un periodo di flessione e hanno bisogno almeno di pareggiare. Ecco tutto quello che c'è da sapere su Empoli-Fiorentina.

Come arriva l'Empoli

Un momento negativo che ha bisogno di una sterzata improvvisa perchè lo spettro della B si sta avvicinando sempre di più. I toscani nelle ultime 4 partite hanno racimolato un solo punto, troppo poco per sperare nella salvezza. L'ultima vittoria risale alla gara casalinga del 3 aprile contro il Napoli, da lì in poi una discesa abbastanza peroccupante per Caputo e compagni.

Come arriva la Fiorentina

Non se la passa meglio la Fiorentina, scivolata al dodicesimo posto in classifica dopo un inizio di stagione promettente. Neanche il cambio in panchina ha giovato ai viola che nell'ultima uscita hanno perso in casa contro il Sassuolo. Prima l'obiettivo Europa League ora la salvezza, perchè la squadra di Montella non ha ancora la certezza aritmetica di rimanere in Serie A. L'Empoli terzultimo è lontano 11 punti e mancano 4 partite alla fine del campionato. C'è da stare con gli occhi aperti.

Orario Empoli-Fiorentina e dove vederla

Empoli-Fiorentina andrà in scena domenica 5 maggio alle ore 12:30 presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze. Il match verrà trasmesso in esclusiva da DAZN e sarà visibile su tutti i dispositivi muniti di una connessione ad internet.

Sky o Dazn? Dove vedere in tv le gare della 35^ giornata

Probabili formazioni Empoli-Fiorentina

L'Empoli dovrà fare ancora a meno di Silvestre e Maietta in difesa, per il resto è il solito Empoli con Farias e Caputo come terminali offensivi.

Grana non da poco per Montella che non sa se contare o meno su Chiesa: il talento azzurro non si è allenato a causa di un attacco febbrile e le sue condizioni verranno monitorate giorno per giorno. Mirallas favorito su Simeone.

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Rasmussen, Nikolaou; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo. All. Andreazzoli

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Benassi, Fernandes, Veretout; Chiesa, Muriel, Mirallas All. Montella

Consulta le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A

Precedenti Empoli-Fiorentina

Sarà la gara numero 30 quella di domenica tra Empoli e Fiorentina, la numero 24 in Serie A, le altre si sono disputate in Coppa Italia. Nella partita d'andata la Fiorentina ha avuto la meglio per 3-1, di Mirallas, Simeone e Dabo le reti viola, Krunic invece è stato l'autore del gol dell'Empoli.

I consigli per il fantacalcio

L'Empoli deve spingere, non ha altre alternative e un gol può farlo soprattutto perchè la Fiorentina vive un momento negativo. Saranno quindi da schierare Farias e Caputo, così come Krunic, Pajac e Di Lorenzo. La difesa soffre e quindi meglio evitarla.

Se la difesa dell'Empoli è da evitare, sarà da consigliare l'attacco velocissimo della Fiorentina. Muriel e Chiesa possono mettere in difficoltà la lenta retroguardia empolese. Veretout ha fallito un rigore nella scorsa giornata ma si può comunque rischiare, se avete Lafont invece non è una cattiva idea pensare di sostituirlo.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A