Fantacalcio

Fantacalcio, i migliori difensori della Serie A 2018/19

Atalanta-inter-icardi-mancini
© imagephotoagency.it

La classifica dei migliori difensori per fantamedia voto della Serie A 2018/19: dominio assoluto dell'Atalanta, con tre giocatori nelle prime posizioni

Il campionato italiano si vince – spesso – con la miglior difesa. Non è esattamente così al fantacalcio, dove avere una retroguardia forte è comunque una delle caratteristiche per essere protagonista. Difensori che garantiscano votazioni alte per tutta la stagione, con o senza l'ausilio di gol e assist, specialmente in caso di modificatore di difesa. Considerando i voti “puri”, tra i migliori difensori per media voto ci sono due pilastri come Chiellini (6,39) e Koulibaly (6,35), oltre ad una sorpresa come Izzo (6.36). Se invece si considera la fantamedia voto, le prime posizioni della graduatoria cambiano di qualche elemento. Di seguito la classifica dei cinque migliori difensori della Serie A 2018/19 per fantamedia voto, tra quelli che hanno giocato almeno 20 partite.

La top11 e la flop 11 della Serie A 2018/19

I migliori difensori della Serie A 2018/19 per fantamedia voto

5. Hans Hateboer (Atalanta): 6,83, in 34 partite

Esultanza-Atalanta-Hans-Hateboer

twitter.com/Atalanta_BC

Instancabile sulla corsia di destra, l'olandese è stato uno dei giocatori chiave nello scacchiere di Gian Piero Gasperini. Determinante soprattutto in fase offensiva – con cinque gol e cinque assist, che lo fanno diventare il secondo miglior assistman della Serie A dietro a Lirola – non ha mai fatto mancare il suo apporto anche sul piano del contenimento. Spesso in modo troppo focoso, come dimostrano le cinque ammonizioni subite.

5. Cristian Ansaldi (Torino): 6,89, in 24 partite

Cristian-Ansaldi-Torino

© imagephotoagency.it

Uno dei trascinatori della formazione granata. L'infortunio di inizio stagione lo costringe a saltare diverse partite, ma quando rientra non lascia più il posto da titolare. Nella posizione di quinto di centrocampo gioca un campionato di altissimo livello, presidiando nel migliore dei modi l'area di rigore e risultando decisivo anche in fase offensiva. In campionato ha segnato tre gol, oltre a fornire due assist.

3. Timothy Castagne (Atalanta): 6,94, in 26 partite

esultanza gol Timothy Castagne Atalanta

imagephotoagency.it

Esterno di grande duttilità, occupando nel migliore dei modi sia la corsia di destra che quella sinistra. Esaltato dal sistema di gioco di Gasperini, che gli ha consentito di essere prolifico come mai in precedenza. Quattro i suoi gol stagionali, oltre a tre passaggi vincenti.

2. Aleksandar Kolarov (Roma): 6,95, in 33 partite

roma-inter-kolarov

© imagephotoagency.it

Per un fantallenatore è oro colato avere in squadra un difensore come lui. Il serbo ha confermato in questa stagione le sue ottime doti realizzative. Con otto gol è il terzo miglior marcatore della Roma – dopo El Shaarawy e Dzeko – e il difensore che ha segnato più reti in stagioni. Una sorta di attaccante aggiunto.

1. Gianluca Mancini (Atalanta): 6,96, in 29 partite

Andrea-Masiello-Gianluca-Mancini-Atalanta

© imagephotoagency.it

Il premio come miglior difensore della massima serie se lo aggiudica il centrale atalantino che, in zona gol e sul piano del rendimento, ha raccolto alla perfezione l'eredità di Caldara. Le cinque reti realizzate e le prestazioni sempre convincenti lo hanno reso uno dei prospetti più interessanti anche in chiave azzurra.

I migliori portieri della Serie A 2018/19


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio