Fantacalcio

Fantacalcio, i peggiori attaccanti della Serie A 2018/19

Giovanni-Simeone-Fiorentina
© imagephotoagency.it

La classifica degli attaccanti peggiori per fantamedia voto della Serie A 2018/19: comanda Ceravolo, poi solo Chievo e Fiorentina

Il campionato di Serie A appena concluso ha visto la Juventus portare a casa l'ottavo scudetto consecutivo. Oltre che grazie ad una solida difesa – migliore di tutto il torneo – i bianconeri hanno portato a casa il titolo anche grazie ad un ottimo attacco, secondo solamente a quelli di Napoli e Atalanta. Ed è proprio il reparto offensivo ad essere decisivo nella lotta salvezza, non a caso due delle tre squadre retrocesse hanno i due peggiori attacchi del campionato. Considerando solo la media voto “pura” rientrano tra i peggiori anche Stepinski (5.6) e Schick (5.69). Gli attaccanti ad aver deluso di più sono quelli di Chievo e Fiorentina, reduci da una stagione da dimenticare al più presto. Di seguito la classifica dei cinque peggiori attaccanti della Serie A 2018/19 per fantamedia voto, tra quelli che hanno giocato almeno 20 partite.

La top e la flop 11 della Serie A 2018/19

I peggiori attaccanti della Serie A 2018/19 per fantamedia voto

5. Riccardo Meggiorini (Chievo): 6.02, in 24 partite

Riccardo-Meggiorini-Chievo

Nel corso della sua lunghissima carriera, iniziata nel lontano 2004, Riccardo Meggiorini non è mai stato un grande bomber. Il veneto è riuscito infatti a tenere una media-gol decente solamente nell'esperienza con il Cittadella. La sua scarsa propensione al gol, mischiata alla pessima stagione del Chievo, ha fatto scendere la sua fantamedia fino a 6,02 in 24 presenze. Per lui appena tre gol e due assist in tutto il campionato.

4. Giovanni Simeone (Fiorentina): 6.02, in 35 partite

Giovanni-Simeone

© imagephotoagency.it

Stagione sicuramente fallimentare non solo per la Fiorentina, che ha rischiato di retrocedere fino all'ultima giornata, ma anche – e soprattutto – per i suoi attaccanti, Giovanni Simeone in particolare. Il figlio del cholo ha deluso un po' tutti, dopo il buon campionato disputato lo scorso anno. Per lui appena sei gol e cinque assist in 36 presenze, per una fantamedia di 6,02 in 35 partite.

3. Kevin Mirallas (Fiorentina): 6, in 26 partite

esultanza-gol-Kevin-Mirallas-Fiorentina

© imagephotoagency.it

Arrivato in estate dall'Everton, Mirallas doveva essere uno dei punti cardine dell'attacco della Fiorentina. Lo scarso spazio trovato all'inizio e le prestazioni un po' al di sotto delle aspettative hanno però contribuito a fargli chiudere la sua prima stagione italiana tra i cinque peggiori attaccanti per fantamedia, con appena 6 in 26 partite giocate. Pochi anche i bonus, due gol e un assist.

2. Mehdi Leris (Chievo): 5.73, in 23 partite

Mehdi-Leris-Chievo

© imagephotoagency.it

Il Chievo è stato il peggior attacco del campionato con appena 25 gol messi a segno in 38 partite di Serie A. Gli attaccanti dei clivensi sono dunque senza particolari sorprese tra i peggiori di tutto il campionato. Un'attaccante che inoltre non segna nemmeno un gol in 23 presenze non è di certo uno dei più appetibili al fantacalcio. Per Leris sono infatti arrivati appena due assist in tutto l'anno. La sua fantamedia è 5,73 in 23 partite.

1. Fabio Ceravolo (Parma): 5.54, in 22 partite

Fabio-Ceravolo-Parma

parmacalcio1913.com

Dopo una prima parte di stagione da incorniciare, il Parma ha deluso nella seconda metà. Complice anche l'infortunio del trascinatore Gervinho, i ducali hanno un po' perso il faro in avanti e hanno segnato di meno. Diventato titolare proprio nell'ultima parte di stagione, Ceravolo non è stato infatti capace di dare una mano in fase di realizzazione. Per lui appena due gol in tutto il torneo, che gli valgono il premio di peggior attaccante della stagione di Serie A con una fantamedia di 5,54 in 22 partite.

I migliori attaccanti per fantamedia voto della Serie A 2018/19


Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record, di qualsiasi genere e categoria!

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio