Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, top&flop della 37^ giornata: Ruiz condanna Handanovic

Esultanza-Fabian-Ruiz-Napoli
© imagephotoagency.it

La top e la flop 11 per la 37^ giornata di fantacalcio: il Napoli domina i migliori, Okaka si conferma e l’Inter regala ben quattro peggiori

La 37^ e penultima giornata di Serie A è finita in archivio senza aggiungere ulteriori sentenze ma infiammando piuttosto ancora di più le lotte per la Champions League e per la salvezza. Come al solito, al fantacalcio ci sono esclusi d’eccezione nelle nostre top e flop 11 di questo turno. Hanno fatto bene per esempio in difesa Samir, in gol per la seconda giornata consecutiva, a centrocampo i vari Acquah e Poli (10), ma anche Brighi, Correa o De Paul (9,5), oltre che in attacco Pavoletti, Mandzukic, Suso e Orsolini (10). Si salvano dalla menzione tra i peggiori invece Sirigu (2), protagonista di una giornata “no” dopo un campionato straordinario, ma soprattutto diversi centrocampisti di primo livello. Hanno infatti preso 4,5 per esempio Zaniolo, Berenguer, Brozovic e Perisic. E pensare che, nonostante i due croati nerazzurri non siano stati inseriti nella flop, a dominarla con quattro giocatori è stata comunque l’Inter. Dal Napoli arriva invece il maggior numero di top.

La Gazzetta dei voti della 37^ giornata

Top 11 37^ giornata

La formazione dei migliori di questo turno si apre senz’altro col milanista Donnarumma (11), che ha neutralizzato un rigore durante la sfida al Frosinone. La linea difensiva è composta tra tre goleador di giornata come Di Lorenzo (10), Bastos (9,5) e Criscito (9), che la scorsa settimana era nella nostra flop 11. A centrocampo giusto premiare tra i tanti pari merito la stagione straordinaria di Ilicic e la perla da subentrato di Milinkovic-Savic (10), ma è il Napoli a farla da padrone. Il migliore in assoluto di questa giornata è infatti Fabian Ruiz (14), autore di due gol e un assist, seguito dal compagno di squadra e di reparto Zielinski (10,5). Ancora un partenopeo come Mertens (11) nel pacchetto offensivo, dove il migliore è però Okaka (13), alla sua seconda doppietta consecutiva e dunque anche alla seconda presenza consecutiva nella top 11. Chiude Destro (10), grazie a una combo gol + assist realizzata nel posticipo del lunedì contro la Lazio.

3-4-3: Donnarumma; Di Lorenzo, Bastos, Criscito; Ilicic, Milinkovic, Ruiz, Zielinski; Destro, Okaka, Mertens

Flop 11 37^ giornata

Doloroso aprire la flop 11 con Handanovic (1) visto il gran numero di fantallenatori che ne saranno rimasti scottati. In difesa la linea a quattro è aperta dai due espulsi Barba (3) e Pezzella (3,5) e completata da Aina e Asamoah (4), i quali non possono neanche dire di aver quantomeno abbassato con un malus il proprio fantavoto. Mezza mediana arriva ancora dall’Inter, con Nainggolan e Gagliardini (4), mentre i restanti due centrocampisti sono Gerson (4,5), autore di un’autorete, e Bernardeschi, fattosi espellere dopo esser subentrato solo nella ripresa. La coppia d’attacco è invece composta da due gialloblu come Stepinski (4,5) e Ciano (2), il quale si è visto parare da Donnarumma un tiro dagli undici metri.

4-4-2: Handanovic; Aina, Barba, Asamoah, G. Pezzella; Bernardeschi, Brozovic, Gerson, Nainggolan; Ciano, Stepinski


Calcio d'Angolo è anche su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici CLICCANDO QUI
Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Fantacalcio