Seguici su

Serie A

Genoa-Cagliari: orario, probabili formazioni e dove vederla

Christian-Kouame'-genoa
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Genoa e Cagliari, valida per la 37^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Ultimo aggiornamento

La 37^ giornata di Serie A è la penultima del nostro campionato, e sono ancora diversi i verdetti da stabilire. Una delle gare più delicate del weekend è sicuramente quella tra il Genoa ed il Cagliari, che devono ancora conquistarsi entrambe la salvezza matematica. Il Grifone è solo un punto sopra la terzultima posizione, attualmente occupata dall’Empoli; i sardi invece sono già a +5, e possono stare decisamente più tranquilli.

Come arriva il Genoa

Il Genoa è in una situazione a dir poco complicata, sotto tutti gli aspetti. La squadra di Prandelli non vince una partita da 2 mesi, l’ultima fu in casa contro la Juventus: da allora 5 sconfitte e 3 pareggi. L’ultima gara è terminata 2-1 per l’Atalanta. Il Grifone è così sceso in classifica alla quartultima posizione, con un solo punto di vantaggio sull’Empoli. Come se non bastasse, è critica anche la questione societaria: il presidente Preziosi ha infatti appena messo in vendita il club.

Indisponigili e squalificati per la 37^ giornata

Come arriva il Cagliari

Il Cagliari sta cercando di salvarsi. La squadra di Maran viene da 3 sconfitte consecutive, l’ultima contro la Lazio, ma la classifica lascia ben sperare. A due giornate dalla fine, i sardi hanno 5 punti di vantaggio sulla zona retrocessione: manca ormai solo la matematica.

Orario Genoa-Cagliari e dove vederla

La partita tra Genoa e Cagliari si giocherà sabato 18 maggio alle ore 18 allo stadio Marassi di Genova. La gara verrà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma di Sky, precisamente su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport (canale 251). Inoltre, per gli abbonati sarà possibile assistere al match anche tramite l’applicazione in streaming di Sky Go. 

Sky o DAZN? Dove vedere la 37^ giornata in tv e streaming

Probabili formazioni Genoa-Cagliari

Squalificato Romero, Prandelli si affiderà ancora a Gunter in difesa. Spazio ancora per Lerager e Bessa, mentre rimane vivo il ballottaggio in attacco: al fianco di Kouamé, ci sarà solo uno tra Lapadula e Sanabria.

Maran invece potrà contare sul rientro dalla squalifica di Ionita. A destra Cacciatore, sulla trequarti Birsa. Occhio però a Padoin, che potrebbe scalzare lo sloveno e far alzare Barella. Davanti la coppia sarà come al solito formata da Pavoletti e Joao Pedro.

Genoa (4-3-3): Radu; Biraschi, Gunter, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Veloso; Bessa, Lapadula, Kouamé. All. Prandelli

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Romagna, Pisacane, Pellegrini; Ionita, Cigarini, Barella; Birsa; Pavoletti, Joao Pedro. All. Maran

Consulta le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A

Precedenti Genoa-Cagliari

Genoa e Cagliari si sono incontrate in totale nella loro storia 65 volte: 22 vittorie dei liguri, 17 pareggi e 26 successi dei sardi. Considerando solo le gare giocate al Marassi, il bilancio è però a favore dei padroni di casa per 16 trionfi a 6. L’ultima partita giocatasi a Genova risale alla scorsa stagione, e terminò 2-1 proprio per il Genoa. Il Cagliari non vince in Liguria dal 2014.

I consigli per il fantacalcio

Per il Genoa potete puntare su Radu. E’ un rischio, ma spesso ha regalato belle parate e buone prestazioni: il Cagliari giocherà per il pareggio. Criscito può fornire un assist, così come Bessa. Meglio sicuramente Kouamé rispetto a Lapadula.

Potrebbe essere un’idea lo stesso Cragno, portiere sicuramente di livello. Cigarini e Barella possono far male da calcio piazzato, mentre Birsa non sta attraversando il suo miglior momento. Da schierare ovviamente ad occhi chiusi il bomber Pavoletti, che sfida anche una sua ex squadra e vorrà segnare. A rischio Joao Pedro. 

Chi schierare e chi evitare al fantacalcio nella 37^ giornata: segui i nostri consigli

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Calcio d'Angolo Quiz
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A